SARONNO – Un materasso, decine di sacchetti della spazzatura, pezzi di sedie, un poster e resti di uno stendibiancheria sono i rifiuti che sono stati abbandonati in un angolo di via San Giacomo nel cuore del centro storico. Una vera e propria discarica che ha indignato residenti e passanti che stamattina hanno inviato diverse segnalazioni all’Amministrazione comunale.

“Sono stato avvisato stamattina – spiega l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone – ed ho subito attivato Econord che ha inviato sul posto una squadra che ha provveduto a raccogliere e differenziare i rifiuti che saranno conferiti alla piattaforma di via Milano”.

“Tempestiva pulizia e indagini per risalire agli autori di questi abbandoni sono gli unici mezzi a disposizione dell’Amministrazione per arginare questo fenomeno. Solo a Pasqua un gruppo di saronnesi, a cui va ovviamente il ringraziamento dell’intera città, sono dovuti intervenire in proprio per riportare il decoro nell’area verdi di via Cesati. Pulizie straordinarie, multe a chi viene sorpreso ad abbandonare rifiuti e tanta sensibilizzazione delle nuove generazioni sono le armi con cui affrontiamo questa battaglia”.

18042017

3 COMMENTI

  1. sarà dura assessore !
    chieda anche la collaborazione dei cittadini e vedrà che nei prossimi anni almeno una o due testimonianze salteranno fuori
    a Saronno le tre scimmiette la fanno da protagoniste : non vedo , non sento, non parlo

Comments are closed.