Home Groane Nuova sede per la Caritas al Villaggio Giovi

Nuova sede per la Caritas al Villaggio Giovi

345
0

LIMBIATE – Verrà inaugurata a breve, ma è già aperta e funzionante, la nuova sede della Caritas di Villaggio Giovi, che ha trovato posto in via Grandi.

Per circa sei mesi, il quartiere limbiatese del Villaggio ha dovuto rinunciare al servizio parrocchiale, per l’inadeguatezza della vecchia sede di via Pellico. Amministrazione e parrocchia del Sacro Cuore hanno quindi lavorato insieme per trovare una soluzione ai bisogni dei cittadini residenti, soluzione individuata con l’affitto di locali spaziosi e decorosi in via Grandi. In base alla convenzione triennale tra gli enti, il comune di Limbiate contribuirà con 30mila euro (10mila euro all’anno) al pagamento del canone di locazione e all’attività di gestione, che sarà in carico alla parrocchia del Sacro Cuore. Nell’accordo rientra anche la parrocchia di San Francesco: i cittadini residenti nel quartiere adiacente potranno far riferimento alla sede di via Grandi per l’assistenza e per il ritiro dei beni di prima necessità, proprio come i residenti di Villaggio Giovi. “Era doveroso dare una risposta urgente e concreta ad un bisogno reale e crescente di quella parte di cittadinanza che si trova in situazioni di difficoltà – spiega il sindaco Antonio Romeo – Voglio ringraziare le parrocchie per la collaborazione, segno, ancora una volta, che per raggiungere obiettivi importanti è necessario lavorare insieme”.

Nello stesso contesto si colloca la decisione dell’amministrazione Romeo di raddoppiare (da 10mila a 20mila) il contributo alla Tavola Condivisa, il progetto che garantisce 50 pasti gratuiti al giorno presso la parrocchia di San Giorgio.

14052018

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome