SARONNO – Sulla vicenda della storica sede del Pdl chiusa a fine 2012 “per dimostrare che anche la politica sa risparmiare” e le successive critiche mosse da Luciano Silighini Garagnani interviene Gianmaria Favaloro, recentemente nominato portavoce del Pdl varesino.
“E’ una presa di posizione assolutamente a titolo personale – spiega il saronnese – che esula dal mio ruolo nell’associazione #dìlatua che è assolutamente apolitica”.

Ecco la nota inviata da Gianmaria Favaloro

Il centrodestra, per essere vivo ed attivo, non ha bisogno né di una sede né di strane alleanze locali! Silighini, visto che vanta migliaia di sostenitori, perchè non fonda una sua lista/partito?
Ogni volta che leggo un articolo sulla stampa locale di presunte iniziative politiche e raccolte firme rimango davvero perplesso! Dove sono le foto dei gazebo pieni di gente pronta a firmare per la sua candidatura? Dove sono tutte queste persone che si butterebbero nel fuoco per lui? Quali sono i meriti ed i risultati del suo impegno politico sul territorio? Come mai non ha mai provato a candidarsi visto che può contare su migliaia e migliaia di preferenze? Come mai, per lo stesso motivo, non ha chiesto di essere candidato alle regionali piuttosto che avere un posto per la Camera? Sono tutte domande a cui né io né molti altri riusciamo a trovare risposta!
É ora di dire “Basta!” a questo modo di fare (pseudo) politica! Sono anni che, con l’aiuto dell’onorevole Lara Comi, cerchiamo di valorizzare le persone del territorio! La candidatura di mia sorella al consiglio regionale della Lombardia ne é la dimostrazione! I giovani e le persone attive sul territorio devono avere la possibilità di far sentire la propria voce con umiltà ma con grande coraggio!
Vorrei inoltre ricordare a Silighini che continuare a comparire sui giornali o fare iniziative pressoché inutili o inesistenti non significa essere un politico di riferimento per la zona! Politica è stare in mezzo alla gente, non cercare di guadagnare visibilità! Saronno ed il Saronnese hanno bisogno di altro! Le sedi del Pdl saronnese sono e saranno le piazze, le vie e le strade della città! Ci troverete sempre lì!

04022013

4 Commenti

  1. Congratulazioni Favaloro : questa è politica seria, sana vissuta con la gente e fra la gente . Le “strane alleanze” se non altro di più , indicano lo spessore di certi pseudo politici .

  2. E’ la “strana alleanza” da chiarire : la verità spero venga presto a galla …altro che alleanza

  3. La ringrazio molto Marino! Credo davvero nella politica del territorio e non in quella della poltrona! I partiti devono imparare a stare in mezzo alla gente!! Solo in questo modo potremo riavvicinare la politica ai cittadini e i cittadini alla politica! Spero di vederla presto in piazza! A presto!

Comments are closed.