Home Città Porro:”Avviato il dialogo con il sindaco Guzzetti sull’ex Lazzaroni”

Porro:”Avviato il dialogo con il sindaco Guzzetti sull’ex Lazzaroni”

37
0

luciano porro sindaco serio maglione viola SARONNO – Con una telefonata tra i due sindaci si sono diradate le nubi che sembravano addensarsi sui rapporti tra il comune di Saronno e quello di Uboldo in merito al futuro “commerciale” dell’ex Lazzaroni. Il piccato botta e risposta tra i due primicittadini si è “risolto” con una telefonata con cui Luciano Porro e Lorenzo Guzzetti si sono ripromessi di incontrarsi a affrontare insieme il delicato tema urbanistico.

Ma andiamo con ordine: il fulcro della querelle è il futuro dell’ex stabilimento Lazzaroni, situato al confine tra Saronno e Uboldo, che secondo il pgt che l’Amministrazione guidata da Guzzetti sta stendendo potrebbe diventare un’area a destinazione commerciale. Una possibilità che ha preoccupato il sindaco Porro che ha chiesto che si valuti attentamente le conseguenze viabilistiche inevitabili anche per Saronno. Stizzita la risposta di Guzzetti che ha ribadito come non ci sia nulla di definitivo invitando il primo cittadino di Saronno ad informarsi aprirendo un confronto.

“Un appello che ho subito raccolto – sottolinea il sindaco Porro – tanto che oggi pomeriggio all’una io e Guzzetti ci siamo sentiti telefonicamente. E’ stata una chiamata molto cordiale e collaborativa con cui abbiamo deciso di tenere a breve un momento di confronto su questo tema. Il sindaco di Uboldo ha ribadito che non c’è nulla di deciso e che la destinazione dell’ex Lazzaroni è in fase di definizione nell’ambito del Pgt e io ho ribadito la piena disponibilità ad un confronto”.

20022013