SARONNO – Si rinnova per il sesto anno l’appuntamento con il Running day l’iniziativa organizzata “in notturna” dal Running Saronno per tutti gli appassionati di corsa dai piccoli corridori in erba ai professionisti passando per gli amatori.

Confermata la formula che ha decretato il successo della kermesse prima partiranno i tomorrow runners, i bimbi che si sfideranno su un tracciato di 500 metri, seguiti dalla gara competitiva valida per il campionato regionale di corsa su strada master maschile e femminile seguita dalla corsa non competitiva per tutti gli appassionati.

“Abbiamo un percorso di 10 chilometri molto veloce – spiega il portavoce
Renzo Moltrasio – che permetterà agli atleti di migliorare i propri tempi. Inoltre nonostante la crisi si faccia sentire anche nella difficoltà di trovare sponsor abbiamo tenuto prezzi molto popolari in modo che tutti possano partecipare”.

Ecco la scaletta della kermesse che si terrà anche in caso di pioggia e che vedrà la possibilità di iscriversi fino un quarto d’ora prima della partenza.

Alle 18.50 ritrovo per i ragazzi delle scuole elementari e medie che partecipano al Tomorrows Runners, corsa sui 500 metri con partenza
alle 19. Alle 19.45 ritrovo invece dei partecipanti al Running Day sui 10 Km. da percorrere su un circuito cittadino da ripetersi per 2 volte. Alle 20 partenza della corsa competitiva ed alle 20.05 della non competitiva. La manifestazione si concluderà con la premiazione dei vincitori assoluti e dei primi 3 di ogni categoria per il campionato regionale Fidal.

L’iniziativa si concluderà con il tradizionale pasta party: ”Fin dall’esordio l’abbiamo pensata ed organizzata – conclude Moltrasio – come una grande festa per gli appassionati della corsa, per gli amatori e per chi si vuole avvicinare a questa disciplina”.

Per la kermesse, che si terrà anche in caso di pioggia, gli organizzatori si attendono oltre 400 iscrizioni per la competitiva e altrettanti per la gara per i tesserati.

10052013