x
x
SARONNO – Ecco la comunicazione ufficiale inviata alla stampa da Trenord in merito a quanto accaduto stamattina nello scalo cittadino di piazza Cadorna
Trenord informa che oggi, intorno alle 9.45, nella stazione di Saronno un uomo ha perso la vita nell’impatto con il treno n° 330, partito da Malpensa alle 9.33 con arrivo a Milano Cadorna previsto per le 10.02.
Dalle prime ricostruzioni delle forze di pubblica sicurezza è emerso che, per la dinamica dell’investimento, si è trattato di un suicidio.
I treni delle direttrici coinvolte (Milano-Saronno-Como, Milano-Saronno-Varese-Laveno, Milano-Saronno-Novara Nord, Milano-Malpensa, linee suburbane S3 ed S1) hanno registrato ritardi contenuti tra i 10 e i 15 minuti.
Solo fra Saronno e Seregno la circolazione dei treni è rimasta interrotta fino alle ore 13.10, quando le autorità ne hanno concesso il ripristino. Durante il periodo di blocco della circolazione su questa tratta è stato disposto un servizio di autobus sostitutivi e sono stati soppressi 14 treni. Le corse della linea suburbana S9 hanno prestato regolare servizio tra Albairate e Seregno.
I viaggiatori sono stati informati via Twitter tramite i profili ufficiali e il sito internet www.trenord.it.
17072013