scritta forza saronno fbc stadioSARONNO – Degrado dello stadio municipale “Colombo Gianetti”, la Lega Nord ha lasciato la commissione comunale Cultura per protesta.

E’ il capogruppo leghista, ed ex membro della commissione Cultura, a fare il punto della situazione:”Appena al corrente del grave stato in cui si trova l’impianto di via Biffi, ho chiesto che l’argomento fosse messo all’ordine del giorno della commissione, che ha pure questa competenza – precisa il leghista Angelo Veronesi – la presidente della commissione, Oriella Stamerra, si è rifiutata ed a questo punto ho deciso di lasciare la commissione, un organismo palesemente inutile. D’ora in poi i nostri quesiti li formuleremo direttamente al consiglio comunale”.

Veronesi è preoccupato per lo stadio:”La notizia che la capienza sia ridotta a soli 99 posti, contro i 4000 mila formalmente disponibili, è indicativa. Cosa c’è nello stadio che non va? Perchè la periodica manutenzione non è stata eseguita? Domandiamo ragguagli all’Amministrazione civica di Centrosinistra, per la tutela dello storico impianto sportivo cittadino”.

261113

4 Commenti

  1. Che lo stadio fosse in situazioni penose lo si è visto già questa estate quando a denunciarne il degrado fu Silighini, e forse il tentativo di rifondare l’FBC Saronno non andò in porto proprio perchè lo stadio con una agibilità di soli 99 posti, può andare bene solo a chi gioca in seconda o terza categoria. Bene che anche la Lega e Veronesi che, è giusto dirlo, ai tempi del FBC Saronno lo si vedeva spesso allo stadio, si muovano per cercare di salvare il salvabile e rilanciare lo stadio ma anche tutte le altre strutture sportive cittadine lasciate nel degrado. Andando avanti così al posto che Saronno-Novara o Saronno-Como, vedremo Telos contro Leoncavallo e i no tav come spettatori.

  2. In effetti se giocasse il Telos, per il comune non ci sarebbero problemi di agibilita’, diritti SIAE, norme antincendio, sarebbe tutto a posto!

  3. Si giocherebbe sul sintetico. Altrimenti al Comunale non ci sarebbe nemmeno più un filo d’erba.

  4. SE LO STADIO VIENE ABUSIVAMENTE OCCUPATO FORSE IL PROBLEMA SI RISOLVE – divulgare prego con media nazionali

Comments are closed.