27102013 focaccia amaretto in piazza gemellaggioSARONNO – Oggi pomeriggio arriveranno all’Ipsia Parma di via Mantegazza dieci ragazzi della Maison Familiare Rural di Challans. Si tratta di un nuovo scambio scolastico attivato dal Comitato per il Gemellaggio che arricchisce ancora una volta, il ricco carnet di scambi e collaborazioni tra la città degli amaretti e la cittadina della Vandea.

I ragazzi saranno ospitati dalle famiglie degli alunni dell’indirizzo sociale e da alcuni docenti. Si fermeranno fino al 15 marzo e faranno lo stage in alcune realtà del territorio (scuola materna e casa di riposo). A seguire gli alunni ed i docenti nella loro permanenza italiana saranno, oltre all’infaticabile Tiziana Casiraghi del Comitato del Gemellaggio, il preside Alberto Rancoe della professoresse Cristina Cannella e Michela Rossini.

Ovviamente durante la loro permanenza gli studenti avranno modo di visitare anche la città di Saronno ed alcune bellezze lombarde e parteciperanno ad alcuni momenti conviviali come quello organizzato al’ex bocciodromo che seguirà una pattinata sulla pista di via Miola.

(Foto alcuni membri del comitato del gemellaggio e i partecipanti ad un precedente gemellaggio)

01032015