SARONNO – Nuova occupazione per i ragazzi del centro sociale Telos: l’annuncio è arrivato qualche minuto fa durante il presidio organizzato davanti alla stazione di via piazza Cadorna. 

I giovani sono arrivati intorno alle 18,15: una trentina di persone con lo striscione con lo slogan “Chi semina vento, raccoglie tempesta”. Poco prima delle 19 i ragazzi hanno cercato di iniziare un corteo partendo da via Cantore. Sono stati circondati dalle forze dell’ordine presenti con un blindato e diverse pattuglie che, senza contatti tra le parti, gli hanno impedito di partire. I ragazzi hanno risposto con forti dichiarazioni al megafono, sulla volontà di continuare l’esperienza del Telos, tra queste l’annuncio di una nuova occupazione, che ha trovato conferma anche in un messaggio postato sulla pagina Facebook del centro sociale. 

“Occupato nuovo spazio a Saronno. Via Lainati angolo via Varese. Venite!”: questo il messaggio condiviso sui social. Effettivamente sono molti i saronnesi che hanno segnalato la presenza di diverse persone ferme all’incrocio davanti al parco del Seminario.

(Seguono aggiornamenti)

10122015

12 Commenti

    • beh la “location” deve essere un po’ alternativa, altrimenti sarebbe come stare nella villetta di papino …

  1. Beh direi che è la prima cosa sensata che dicono, e in effetti a giudicare dai commenti, visto che il vento è da un po’ che lo seminano, mi pare abbiano cominciato a raccogliere ora.

  2. si vis pace, para bellum, meglio un posto abbandonato che uno pieno di zecche inutili alla catena alimentare.

  3. oh Fagio, bella tempesta ti sei portato in casa… ogni tre giorni occupazione manifestazione o sgombero

Comments are closed.