alberto paleardiSARONNO – Fa discutere l’accordo fra l’Amministrazione comunale ed i privati che ne sono proprietari per il contenzioso relativo all’autosilo di via Maestri del lavoro.

Dopo le precisazioni della Lega Nord, la lettera aperta di Alberto Paleardi del Pd, rivolta al segretario cittadino del Carroccio, Davide Borghi.

Caro Davide Borghi bisogna essere precisi nelle affermazioni. Da parte mia senza polemica non voglio dire nulla di più di quanto scritto nella delibera che portate in consiglio comunale questo giovedì. In essa nelle premesse si elencano una serie di azioni amministrative: il 22 gennaio 2013 il Comune contesta all’hotel la violazione degli impegno assunti chiedendo i danni, il 3 giugno 2014 il Comune contesta opere difformi, il 26 maggio 2015 il Comune cita in giudizio l’hotel. Tutte azioni intraprese dall’ amministrazione Porro la quale era stata sollecitata da me ad agire dopo lunga e laboriosa attività di ricerca da me fatta circa varie sentenze ed atti sull’ argomento. Quindi in sostanza tutto il grosso del lavoro l’ha fatto l’amministrazione Porro, la vostra assessora caro Davide Borghi ha solo concluso mediante una transazione un iter già avviato.

Transazione che non giudico, ma che lascio giudicare ai lettori, transazione in cui si rinuncia in pieno centro a 1350 metri quadrati ad uso pubblico pari a 30 posti auto in cambio di 200 mila euro (6666 euro a posto auto coperto, chissà perché poi i 5 posti auto su strada li stimate nella delibera 40 mila euro?). Si poteva fare meglio, non so e non voglio giudicare. Si poteva fare più velocemente? Forse sì o forse no,ma anche qui non voglio giudicare. Ma sicuramente affermo senza se e senza ma che dai cassetti la questione l’ ho tirata fuori io e che come scrivete anche voi nella delibera il grosso del lavoro l’ha fatto l’amministrazione Porro, mentre voi ne raccogliete i risultati transando.

(foto: Alberto Paleardi)

26052016

8 Commenti

  1. Due anni e non avete risolto.
    La Lega ha risolto in pochi mesi, la differenza è questa.
    Brucia, oh come brucia. Eh eh eh.
    Fagioli, avanti tutta!

    • Che cosa ha RISOLTO ad oggi la Lega anche e non solo in merito alla SICUREZZA, must della sua campagna elettorale .?????

    • l’Università dell’Insubria ed il suo corso di scienze motorie se ne sono andati da Saronno.

      Come mai questa amministrazione non l’ha comunicato ?

      Come mai questa amministrazione non ha dato proprio contributo per risolvere la questione ???

  2. Paleardi
    la questione a cui lai si riferisce e che dice di averla tirata fuori lei in realta è una storia molto vecchia.
    Ricordo che Andrea Greco giornalista de Il Notiziario ( e che ora scrive di economia su Repubblica ), circa venti anni fa tirò fuori la questione dei parcheggi, quindi tutte le amministrazioni da quella Tettamanzi di allora ad adesso sapevano della cosa.
    Diamo quindi a Cesare quello che è di Cesare, o meglio ad Andrea quello che è di Andrea il merito, e non si atteggi e si prenda il merito di cose portate alla luce da altri molto prima di lei

    • Poco o nulla interessa chi l’ha detto prima o dopo .Sta il fatto che i conti come i fatti non tornano

  3. Un uomo senza vergogna, che si dedichi al parco Lura cercando di non fare troppi danni, se ci riesce

Comments are closed.