SARONNO – Hanno fatto confusione, viste anche le belle giornate di sole, tra l’orario di apertura del cimitero invernale ed estivo e così dopo aver riordinato la tomba dei propri cari quando hanno cercato di uscire si sono accorti che il cancello era già chiuso.

E’ la disavventura capitata ad una coppia di saronnesi lunedì pomeriggio. Erano convinti che il camposanto di via Milano chiudesse alle 18, come prevede l’orario estivo, e così si sono attardati fino alle 17,30. A questo punto hanno trovato entrambi i cancelli chiusi. Non sapendo bene come fare hanno, telefonini alla mano, hanno chiesto l’aiuto della polizia locale. La centrale operativa ha inviato sul posto una pattuglia. I vigili hanno chiesto ai due “prigionieri” di raggiungere uno dei cancelli e hanno spiegato loro come attivare l’apertura di emergenza. In pochi minuti la coppia è stata “liberata” ed ha potuto fare ritorno a casa non prima di aver ringraziato gli agenti per il tempestivo ed efficace intervento.

15032017

2 Commenti

  1. Una volta c’era un campanello che annunciava l’imminente chiusura del cimitero. Non c’è più? Sarebbe utile ripristinarlo.

    • Una volta si stava meglio… purtroppo il campo santo e gestito malissimo e nessuno provvede . Ultimamente è difficile trovare pure parcheggio c’è la zona disco 2 ore ma vedo auto parcheggiate tutto il giorno.

Comments are closed.