Home Groane Anche Limbiate in lutto per la scomparsa dell’assessore varedese Boccafoglia

Anche Limbiate in lutto per la scomparsa dell’assessore varedese Boccafoglia

347
0

LIMBIATE/VAREDO – Si sono tenuti questa mattina 10 settembre, nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Varedo, i funerali di Sonia Boccafoglia, assessore della giunta Vergani, scomparsa nella serata di venerdì 7 settembre a causa di un male incurabile e fulmineo.

L’assessore ai Lavori pubblici, Edilizia scolastica e Scuola del comune di Varedo era residente a Limbiate, sul confine varedese, e proprio nella comunità di Varedo ha sempre vissuto, tanto da essere scelta dal sindaco Filippo Vergani come membro della sua giunta. Sonia Boccafoglia, 54 anni, era militante nella Lega Nord dal 2008 e dal 2014 al 2016 era stata anche segretaria cittadina del suo partito, dando un contributo determinante alla vittoria di Vergani alle amministrative del giugno 2016.

Commosso l’ultimo saluto ad una donna combattiva, rispettosa e di grande spessore. Da parte del sindaco Vergani, che la considerava un’amica prima ancora che una collaboratrice, a nome della comunità, il cordoglio a Carlo, il marito di Sonia, e ai figli Giulia e Luca.

10092018