Home Cronaca Al volante con patente ritirata e senza assicurazione: maxi multe

Al volante con patente ritirata e senza assicurazione: maxi multe

903
1

SARONNO – Pur essendo senza patente, perchè ritirata poco tempo fa, ma non ha esitato a mettersi al volante della sua auto priva di assicurazione finendo per ritrovarsi, dopo un controllo della polizia locale con un salatissimo conto di quasi 3 mila euro di multe.

Tutto è iniziato domenica pomeriggio quando dopo le 16 una pattuglia di agenti in servizio in moto ha fermato una Renault Twingo. Al volante un 69enne saronnese che ha fornito il libretto della vettura ma ha dovuto presto ammettere di essere senza patente in quanto gli era stata ritirata. Così per lui è arrivata una sanzione da oltre 2 mila euro oltre al fermo amministrativo dell’auto per 3 mesi. Non solo gli agenti hanno scoperto che era privo di copertura assicurativa e così a suo carico è stato emesso un altro verbale da 849 euro oltre all’immediato sequestro dell’auto. Potrà riaverla solo se dimostrerà di aver pagato almeno 6 mesi di assicurazione.

Il controllo è stato iniziato all’inizio di via Varese poco dopo la rotonda con via Clerici.

(foto archivio)

23102018

1 commento

  1. Che grande lavoro che fanno questi vigili, in tutta la giornata fermano un 69 enne , bene ! e lo spaccio alla luce del sole, e le auto con personaggi …..con targhe starniere….

Comments are closed.