Contestazione animalisti: video e foto di cori e lanci di carta igienica

2460
7

SARONNO – Come annunciato, e con l’autorizzazione della Questura di Varese, oggi pomeriggio alle 14,30 tra via D’Annunzio e via San Giuseppe sono arrivati gli attivisti di Cento per cento animalisti che hanno organizzato un presidio contro la presenza degli animali nel corteo della rievocazione storica.

Gli animalisti, una ventina tra cui diversi saronnesi, sono stati molto chiari su questo punto: “Non abbiamo nulla contro la manifestazione in sè – hanno spiegato anche nel corso della protesta – anzi la sfilata è molto bella forse la migliore tra quelle viste dal nostro gruppo basterebbe farla senza animali, senza sfruttarli per il divertimento delle persone”.

Letteralmente circondati da un cordone di carabinieri, tra cui anche quelli della forestale, e uomini della questura gli animalisti hanno contestato per l’intera durata del corteo sia all’andata sia al ritorno degli 800 figuranti. Il passaggio di un animale era accompagnato da cori e anche da lanci di carta igienica.

Diversi i figuranti che hanno risposto ai cori con gestacci, inchini o sorrisi beffardi ma anche le reazione dei saronnesi presenti non sono mancate. Il pubblico ha spesso saluto con applausi il passaggio degli animali ed anzi non sono mancati vivaci scambi di opinioni nell’angolo degli animalisti con i militari che si sono dovuti schierare più volte per separare i contendenti. Insulti anche per chi indossava pellicce sia tra il pubblico sia tra i figuranti.

13012018

7 Commenti

  1. 100X100 Rinchiusi in un recinto! Non é stato proprio uno spettacolo che si integrava nello spirito della manifestazione. Forse era meglio far sentire la propria voce in altro modo e non fare nessun presidio.

  2. Non sarebbe meglio impiegare i carabinieri forestali nelle aree parco, per giri di controllo e vigilanza? Siamo circondati da aree parco costantemente lasciate alla mercé di ogni irregolarità e reato…
    So che sono pochissimi in confronto alle dimensioni del territorio e li ringrazio per il loro prezioso lavoro… ma sarebbe bello incontrare più spesso (mai capitato in tanti anni) una pattuglia nei parchi…

  3. contateli… 10 persone (tra l’altro tutte vestite di nero…uniforme?..Lutto?…)…comunque se vogliono a maggio a Legnano c’è il palio… si presentino… ma almeno lo facciano come a Saronno così ci vado sicuramente per vedere come finiscono… ( a Legnano hanno senza dubbio presente le buone maniere di una volta…)…

    • Se ti firmassi saresti più credibile, così sei uno dei tanti che usa la tastiera per dare sfogo al rosicamento

Comments are closed.