SOLARO – Due confronti elettorali e quasi 700 votanti: così si sono conclude le primarie della lista civica Insieme per Solaro che, in vista della prossima tornata elettorale, ha scelto il proprio candidato sindaco.

Sarà Nilde Moretti che ha ottenuto 376 voti contro i 293 di Giovanna Pranio. A completare il quadro dei risultati 9 schede nulle e 2 bianche. Le votazioni si sono tenute oggi, domenica 14 aprile, delle 8 alle 20, in Sala Nobile nella sede comunale.

L’idea delle primarie è arrivata al termine di un percorso lungo ed anche sofferto. “La lista civica Insieme per Solaro (che comprende diverse anime di Partito Democratico, Liberi e Uguali e la nuova lista Alternativa Civica) ha deciso – hanno spiegato la scorsa settimana in una nota – quindi di optare per un percorso partecipato da offrire alla cittadinanza di Solaro in vista delle elezioni comunali del prossimo 26 maggio”.

Le candidature che Insieme per Solaro ha proposto ai propri cittadini erano quelle di Giovanna Pranio e Nilde Moretti “due donne diverse per profili, storie ed esperienze personali, ma accomunate dal riconoscersi nella lista Insieme per Solaro e dal desiderio di offrire una proposta di buona amministrazione per Solaro, con l’obiettivo di salvaguardare il bene comune e l’interesse collettivo della nostra comunità”.

Per le due candidate è stato un weekend intenso con due incontri pubblici uno venerdì 12 aprile alle 21 al centro civico Brollo di piazza Grandi e uno sabato 13 aprile alle 16 alla sala Nobile in via Mazzini.

Qui la presentazione di Nilde Moretti

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.