COGLIATE / ROVELLO PORRO – “E’ partita nei giorni scorsi la serie di incontri con i residenti per spiegare il progetto di riqualificazione dell’intera via Alessandro Volta, che prevederà il rifacimento totale dei marciapiedi esistenti e la creazione di un percorso ciclopedonale in sicurezza che collegherà il paese fino al termine della via in direzione Rovello Porro. Il tutto con i fondi del Piano Marshall di Regione Lombardia per la ripartenza dopo l’emergenza coronavirus”. A fare il punto è il sindaco di Cogliate, Andrea Basilico.

Quello previsto è dunque un progetto di notevole rilevanza, perchè consente di ampliare la rete ciclopedonale locale e di “avvicinare” Rovello. Rientra fra le opere pubbliche che sono state finanziate dall’ente regionale per favorire la ripresa dopo la fase più acuta dell’emergenza sanitaria che si è registrata, anche con il lockdown e lo stop di tutti i lavori pubblici, nei mesi scorsi.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus sul territorio.

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

01082020