La coalizione di Gilli domani debutta in piazza: “Parliamo del rilancio dell’ospedale”
28 Agosto 2020

SARONNO – Gli attivisti della lista civica “Con Saronno” e della lista politica frutto del connubio di “Italia Viva, Azione, +Europa, Unione Italiana” che sostengono la candidatura di Pierluigi Gilli alle elezioni di settembre scendono in campo nel fine settimana: sono previsti due appuntamenti nel centro storico, in corso Italia, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19 quando incontreranno i cittadini e distribuiranno una sintesi del loro programma. In particolare parleranno dei loro progetti per il rilancio dell’ospedale saronnese.
“Le nostre idee – spiegano gli attivisti – sono contenute nel programma amministrativo con cui Pierluigi Gilli si propone come sindaco per il prossimo quinquennio. Primo punto del programma è l’ospedale, vero patrimonio della città e del territorio saronnese i cui livelli istituzionali devono attivarsi proattivamente nella difesa del nostro nosocomio”
(foto: un momento della presentazione delle liste al Gilli point)
28082020
Lascia un commento
Commenti
Non c’è da inventarsi nessun nuovo organismo ma dare forza politica a quelli esistenti. Questo era il senso pienamente condivisibile del commento del Sindaco Fagioli. Ben venga l’unanime interesse intorno al destino del nostro ospedale che tutti sembrano mostrare oggi dopo anni di sostanziale indifferenza.
Ma quindi? Uniamoci tutti per fare esattamente cosa? Cianciare un po’ sull’ospedale, prendersi un po’ di visibilità ( Banfi e Gilli non ne hanno mai abbastanza) ben sapendo che è la Regione che decide? Mah
Ah ecco perche’ diluvia ?
-
Lunedì previsto tempo peggiore…
-
E lei lunedì stia comodamente a casa .. nessuno la obbliga a partecipare o commentare ogni cosa. Probabilmente a votare Gilli e Banfi si guadagna subito il titolo onorario di “tuttologo saronnese” .
-
Il primo punto del programma è l’ospedale , ma le sorti dell’ospedale dipendono più che altro da Regione Lombardia più che da un Sindaco sia per Saronno come in qualsiasi città della Regione
-
Se leggesse che cosa dice il mio programma in punto, eviterebbe osservazioni infondate: è noto a chiunque che la competenza sia della Regione Lombardia! Nondimeno, che i Sindaci di Saronno e dei Comuni del Saronnese, con un accordo territoriale, rappresentino con forza alla Regione le esigenze dei loro cittadini, è l`unico modo per promuovere concretamente il nostro Ospedale. Significativo che tutti i candidati a Sindaco condividano sostanzialmente questo obiettivo (tranne il candidato della Lega, che, per non disturbare l’amministrazione regionale amica, si richiama ad organismi esistenti, della cui efficacia nessuno si è mai accorto).
Programma desueto e a dir poco privo di ogni prospettiva futura.