SARONNO – Malgrado le temperature la sera ormai siano tutt’altro che estive tornano le proteste per il degrado sulle gradinate dell’istituto scolastico di via Antici che ospita la scuola elementare Ignoto Militi.

Come avvenuto nel periodo estivo, infatti, anche questo fine settimana alcuni gruppi di ragazzi si sono ritrovati, sabato sera, sui gradini della scuola elementare Ignoto Militi di via Antici. Schiamazzi, risate e qualche bicchiere di troppo fino alle prime luci del mattino. Il risultato per i saronnesi che si sono trovati a passare davanti all’istituto scolastico sono stati resti di vomito e tanti rifiuti.

Non è certamente questa l’unico posto in città di ritrovi di giovani che si trova poi a fare i conti con degrado e sporco (tanto che gli interventi di pulizia straordinari non sono mancati da parte di Econord). Certo trovandosi a pochi passi dalla zona a traffico limitato e dal Municipio il degrado viene denunciato con particolare frequenza e con moltissime proteste da parte di residenti e passanti.

28092020

9 Commenti

  1. ma come Veronesi sbandierava che ormai avevano risolto tutto, ormai Saronno era la piu’ svizzera delle città svizzere…

  2. Naturalmente c’è attenzione a quello che è il decoro cittadino, gli schiamazzi e la pulizia.
    Dei giovani non si preoccupa nessuno, perché se fanno queste cose allora non sono degni di attenzione….ma è proprio su queste cose che ci si deve mettere più attenzione, bisogna capire i giovani, capire il motivo per il quale hanno bisogno di spazi per vomitare.

    Riflettere, anche all’indomani delle elezioni quando si spegneranno i riflettori.
    “I giovani” potrebbero essere vostri figli, nipoti o anche solo conoscenti. Abbiamo gli strumenti per aiutarli? In questo momento credo di no perché siamo impegnati con le elezioni.

  3. Ma non era stato sconfitto il degrado dal valoroso Fagioli? Dove sono i vigili urbani? Una bella “retata”, si identificano tutti e si mandano a pulire le strade il giorno dopo.

  4. Erano già presenti dei ragazzotti sabato alle 12.30 ,in 3 con tanto di bottiglie di birra da mezzo litro, possibile che andando in banca li abbia visti solo io ?????? La polizia locale vive a 250 MT e non si accorge di nulla???? Peccato, se fosse stata una automobile in divieto di sosta sarebbero partiti gli ESPERTI DEL VERBALE……

    • Purtroppo non basta vederli.
      Se bastasse vederli per fargli sparire la birra dalle mani o non farli sostare li sarebbe bello.

  5. Avevo scritto un commento questa mattina, qualche ora prima del saronnese indignato, almeno sembrerebbe dalla data del commento.

    Non era abbastanza interessante o ve lo siete persi?

Comments are closed.