SARONNO – La Giunta al completo con il sindaco Augusto Airoldi e molti consiglieri comunali guidati dal presidente Pierluigi Gilli hanno presenziato stamattina alla messa che ha aperto le celebrazioni della festa cittadina del Trasporto.

A dare loro un caldo benvenuto, apprezzando anche la grande partecipazione della città alle ultime elezioni, il prevosto monsignor Armando Cattaneo che ha dato anche il benvenuto al nuovo comandante della compagnia della guardia di finanza di Saronno Gaia Sorge alla sua prima uscita ufficiale.

Presenti oltre agli assessori (Succi, Mazzoldi, Ciceroni, Pagani, Musarò, Casali e Merlotti) anche i consiglieri di maggioranza Andrea Picozzi, Mattia Cattaneo, Luca Amadio, Luca Davide, Mauro Lattuada e Cristiana Dho.

La cerimonia é stata dedicata a don Federico Bareggio e don Paolo Fumagalli per loro vent’anni di ordinazione sacerdotale:”Si potrebbe dire che sono i pivelli della comunitá pastorale visto che sono i più giovani – ha detto il prevosto – ma in realtá sono le nostre punte di diamante”.

Grande attenzione, come consuetudine, per tutte le norme anticontagio da Covid.

Oggi pomeriggio l’esposizione del Crocifisso per un momento di preghiera per mettere un lumino.