SARONNO – Novità per l’informatore comunale Saronno Sette: il settimanale con gli appuntamenti e le informazioni pubblicato ogni venerdì dall’Amministrazione e distribuito gratuitamente in città.

Qualche cambiamento si era già visto nel numero di settimana scorsa ma sul primo numero di maggio le novità sono state “spiegate e ufficializzate”. (QUI IL LINK PER SCARICARLO DAL SITO COMUNALE)

“Con questo primo numero del mese di maggio Saronno Sette ritocca la sua veste grafica. Lasciando intatti i colori che da anni caratterizzano il settimanale di informazione, la revisione grafica ha riguardato l’uniformità della formattazione, dei font e dei riquadri, una più funzionale suddivisione degli spazi tra le pagine e all’interno delle pagine, così da fornire ai lettori una maggiore leggibilità. Continuerete a trovare all’interno del periodo le informazioni dall’Amministrazione comunale, dalla città e dalle associazioni. L’augurio è che questo restyling possa essere apprezzato da
tutti i cittadini. Buona lettura!”.

Tra le novità anche una diversa distribuzione degli spazi: ad esempio gli appuntamenti di Radiorizzonti si spostano da pagina 2 a pagina 6 seguiti dagli appuntamenti che quindi nella sezione in città sono adesso a pagina 7. Tra le novità che hanno debuttato settimana scorsa la pagina coi comunicati stampa dell’Amministrazione. Confermata la sperimentazione, avviata durante il periodo covid, di accompagnare gli appuntamenti con Qr code per dar modo di approfondire su smartphone le varie proposte.

Recentemente il settimanale comunale era stato al centro di una presa di posizione di Movimento 5 stelle che chiedeva lumi su come mai fossero stati tolti i dati della qualità dell’acqua e i risultati delle votazioni in consiglio comunale.

(foto: il rinnovato Saronno Sette)

3 Commenti

Comments are closed.