SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota dell’Amministrazione comunale in merito alla presa di posizione responsabile cittadino della Lega Angelo Veronesi

In risposta all’articolo dal titolo “Veronesi: Segnalata al Prefetto la mancanza di trasparenza sul referendum dell’Amministrazione Airoldi”, l’Amministrazione comunale ricorda al responsabile cittadino della Lega, Angelo Veronesi, che quando un consigliere comunale presenta una denuncia al Prefetto ed esistono prove esplicite della infondatezza della denuncia stessa, quest’ultima si trasforma in una diffamazione.

Nello specifico, infatti, si conferma che l’informativa relativa al gazebo in cui la Lega Nord è impegnata, nel mese di settembre, con la raccolta firme per il Referendum sulla Riforma della Giustizia è stata regolarmente pubblicata sul numero di Saronno Sette del 10 settembre 2021, a dimostrazione del fatto che non vi sia, da parte del Sindaco, della Giunta o della redazione del Saronno Sette, alcuna volontà di negarne alcuna comunicazione.

Come già anticipato più volte al segretario della Lega, il Saronno Sette ospita settimanalmente la rubrica “In Città” dove trovano posto gli eventi e le iniziative proposte sul territorio da associazioni, comitati, forze politiche: per motivi di spazio, una singola iniziativa viene pubblicata, generalmente, una volta sola (a meno di settimane in cui vi siano poche richieste), così da dare a tutti l’opportunità della pubblicazione. D’altra parte, nel riquadro del numero uscito il 10 settembre è ben specificato (tra l’altro in grassetto) che “il comitato referendario è presente con un banchetto tutti i sabati del mese di settembre”.

Da ultimo facciamo notare che il numero di Saronno Sette del 24 settembre 2021 propone, per ogni gruppo consiliare, il consueto spazio mensile libero di comunicazione, così come stabilito dall’Amministrazione Airoldi, che ha voluto ripristinare una rubrica da sempre presente sul Saronno Sette sino alla primavera del 2015, quando l’Amministrazione Fagioli, a guida Lega, ha eliminato la rubrica stessa, evidentemente negando quella trasparenza che ora invoca, anche con denunce contraddette dai fatti.

Rimane inevasa una curiosità: se la Lega Nord tiene così tanto a dare risalto al Referendum sulla Giustizia, perché non ha inviato alcun articolo, rinunciando così a questa opportunità per pubblicizzare il proprio gazebo?

14 Commenti

  1. Vogliono cancellare la legge Severino. Altro che con noi chi sbaglia paga, con voi chi sbaglia viene premiato con un vitalizio

  2. un comunicato velenoso intriso di rancore e assurdità che poco si sposa con l’imparzialità propria dell’amministrazione comunale.

  3. Ma l’amministrazione che scrive questo comunicato non sa che il sig. Veronesi non è un consigliere comunale?

  4. 9 luglio e 17 settembre le date in cui mancava il trafiletto ed anche il 24 da quanto leggo nella nota in cui si parla dello spazio ai gruppi consigliarmi. SI può fare un controllo sulla iniziativa per le donne di Kabul quante volte è stata pubblicata?

    • Su saronnosette nella rubrica “in citta” mettono una sola uscita x gli eventi, che volevi 2 o 3 uscite a luglio per una cosa in programma a settembre??? Spazi solo per la lega e gli altri?
      Riprova sarai piu’ fortunato!!

  5. Una polemica leghista strutturata ad arte che rispecchia una tecnica comunicativa in voga tra chi abilmente attua il criterio di rimuginare continuamente su quisquiglie, correndo il rischio di essere pedanti ma con il fine di parlarne anche se si viene smentiti.

  6. 09 luglio lega no
    10 settembre lega si Kabul si
    17 settembre lega no Kabul si
    24 settembre lega si Kabul si
    “Su saronnosette nella rubrica “in citta” mettono una sola uscita x gli eventi,”” Quello che dice lei non è corretto

Comments are closed.