SARONNO – Sono in corso gli accertamenti e le indagini dei carabinieri su quanto accaduto ieri sera nei pressi dello scalo ferroviario di piazza Cadorna. Partiamo dalle certezze: intorno alle 18 la chiamata al numero unico delle emergenze per un 17enne ferito alla mano.

Sul posto arriva il personale sanitario della Croce Azzurra di Rovellasca che presta le prime cure al minorenne e lo porta in codice giallo all’ospedale di Legnano. Il ragazzo spiega di essere stato rapinato nei pressi della stazione ferroviaria. Secondo la sua testimonianza gli avrebbero portato via il portafoglio, un cellulare ed una catenina.

Tutte da chiarire le modalità con cui è stata messa a segno la rapina, come sia rimasto ferito alla mano il giovanissimo e soprattutto l’identificazione del rapinatore. Ovviamente ieri sera è stata allertata la famiglia del minorenne e sono state avviate le indagini a partire dall’analisi delle immagini della videosorveglianza nella speranza di risalire all’identità del rapinatore.

(foto archivio)

21 Commenti

  1. Strano che gli abbiano rubato la catenina ?
    L’importante è dare le multe e ovviamente salvare i bagolari

  2. E la nuova giunta, come la precedente, non fa nulla. Saronno sempre più invivibile e lo dico da ragazzo di 25 anni.

  3. Domenica ore 18 rapina con ferita alla stazione di Saronno centro . E’ l’ennesimo episodio di insicurezza in cui si trova Saronno e dall’amministrazione attuale fino ad ora nessuna reazione , mentre la PL è sempre zelante a fare multe per divieto di sosta .

  4. È inutile che continuate a difendere questo sindaco con la “s” minuscola, la situazione è peggiorata, non c’erano tutte queste rapine in passato.

    • Fatevene tutti una ragione sulla “in”-sicurezza che regna in città:
      A Saronno il sindaco non esiste!
      …. nemmeno quello con la “s” minuscola

    • Il sindaco della lega con la s minuscola è stato trombato alle ultime elezioni. Saronno ora ha un Sindaco alto competente e consapevole del lavoro che sta svolgendo per il bene della città. Gli episodi di delinquenza ci sono sempre stati e per la sicurezza della città provvede l’autorità competente del Governo Centrale.

      • Mi viene da ridere solo a leggere.
        La polizia locale al massimo dà le multe (mi ricordo ancora l’intervento al mercato per i boxer troppo “osè”)

  5. Basta!!!! Non se ne può più!!!! Airoldi Sveglia!!!! Smettetela con le catene umane della pace e della solidarietà, risolviamo i problemi seri!!!!

  6. Piccola precisazione al contenuto dell’articolo. L’intervento della Croce Azzurra è stato prestato all’esterno della Parrocchia della Sacra Famiglia, non in stazione Saronno Centro. Il ragazzo è arrivato sanguinante prima della funzione serale delle 18:30. Lo abbiamo tranquillizzato, sommariamente soccorso per limitare l’emorragia e contattato ambulanza e carabinieri. Ha detto di aver subito il furto di una catenina in stazione e di essere poi stato seguito da una o più persone (non è stato chiaro, era comprensibilmente poco lucido), da lui conosciute, per sottrargli il cellulare. La sua reazione avrebbe indotto l’aggressore – o gli aggressori – a ferirlo. Pessima esperienza, nulla da dire, anche se quanto riferito dal ragazzo non era molto chiaro. Molto professionali e attenti carabinieri e personale dell’ambulanza.

  7. Anche in questo caso hanno rubato la catenina. Quanti casi ci sono stati ? Possibile che non si riesca ad individuare il personaggio ? Abbiamo gli agenti per fare le multe e non per prendere questo che si aggira per saronno a derubare la gente ?

  8. Continui sbarchi di gente senza soldi, sarà sempre peggio…continuate a votare a sinistra.

  9. Infatti ieri multa e macchina portata via con carro attrezzi sotto casa di mia mamma in piazza Cadorna. Non è stata avvistata perché l’anagrafe era chiusa e i vigili non trovavano il numero. Tutto questo per la manifestazione quattro passi di pace che era composta per l’appunto da quattro persone. Risultato 150 euro per recuperare la macchina alla carrozzeria stella con cui il comune ha la convezione…..Capisco solo che i cittadini non sono tutelati e il comune attuale è un vero disastro

  10. Ero presente al Prealpi e sono intervenuti subito i Carabinieri, quindi quanto parlate……

  11. Oltre ai furti Saronno e peggiorata in tutto aree giochi abbandonate niente manutenzione se i giochi sono vecchi il comune li toglie senza sostituirli vedi parco giochi san solutore parco giochi davanti asilo monte santo e da 12mesi che manca altalena i bimbi devono fare la coda per salire su unica altalena rimasta.Ligi nel fare le multe ma inadempienti sulla sicurezza e sui servizi che un comune come Saronno deve dare ai suoi cittadini visto che le tasse a Saronno sono le piu alte vedi tassazione imu.Airoldi se non sei in grado dimettiti.

Comments are closed.