SARONNO – CALATAFIMI – Michele Speciale volto storico della polizia locale e conosciutissimo nella comunità saronnese è diventato comandante del corpo di polizia locale di Calatafimi Segesta nel trapanese.

Speciale ha lasciato il comando di polizia locale di Saronno nell’aprile scorso dopo 13 anni di intenso impegno a servizio della comunità, per approdare a Calatafimi Segesta.

Nei giorni scorsi è stato nominato comandante e responsabile dei servizi demografici. Per Speciale, laureato in giurisprudenza e Scienze politiche e delle relazioni internazionali un master su anticorruzione e trasparenza, la nomina arriva dopo un articolato e costante percorso formativo accademico.

Negli anni ha ricoperto varie mansioni all’interno della polizia locale da agente a ufficiale, collaborando tramite incarichi esterni con alcuni comuni limitrofi al saronnese (a partire da Caronno Pertusella) ricoprendo in ultimo l’incarico di responsabile di servizio di polizia locale al comune di Ceriano Laghetto. Notevole l’impegno e la professionalità dimostrata in materia di polizia amministrativa e controllo del territorio.

4 Commenti

  1. Alla fine la professionalità viene riconosciuta, a Ceriano molti ufficiali bravi hanno preferito andarsene ,e sono divenuti Comandanti chiedersi il perché no?

  2. Invece a Saronno hanno saputo fare di meglio. Le risorse abbondavano e le professionalità sono poco considerate.

Comments are closed.