x
x
SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’Amministrazione sulle dimissioni dell’assessore Alessandro Merlotti.
Oggi sono state depositate e protocollate le dimissioni dell’Assessore alla Rigenerazione Urbana.
Le dimissioni sono state per la Giunta e per il Sindaco una sorpresa che ha avuto come risposta un rinnovo della fiducia nella professionalità e nella lealtà dell’Assessore da parte della squadra di governo dell’Amministrazione.
Una fiducia frutto della sintonia rispetto ai progetti e alle scelte contenute nel programma elettorale e che si stanno progressivamente realizzando tenendo conto del contesto normativo in essere.
Sindaco ed assessori hanno proposto alla maggioranza e a Merlotti stesso un confronto sulle motivazioni della decisione assunta dall’Assessore per definire la migliore soluzione futura.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
Cosa facciamo? Il solito rimpasto stile PD? Se ha lasciato un motivo ci sarà. Confronto per cosa? Ha fatto bene perché ha una coscienza e pochi li dentro ne hanno.
Un plauso a Merlotti: dignità sopra ogni cosa e sopra tutto.
AIROLDI!!! Cosi non si può più andare avanti: la città adesso aspetta le sue di dimissioni!
Scusi ma lei chi è per esprimere un giudizio di questo tipo .. dio?
Se anche chi ha la tessera del PD in tasca lascia è il segnale che questa amministrazione è finalmente arrivata al capolinea.
Il segnale è chiaro, perché dato da un assessore che ha in tasca la tessera del PD.
La sfiducia al sindaco è palese: il PD non appoggia più Airoldi.
L’implosione della giunta è una naturale conseguenza che verrà conclamata subito dopo l’esito della consultazione elettorale del 25 settembre.
E se vogliamo ricalcare i comunicati di esonero delle squadre calcistiche:
I saronnesi ringraziano il signor Airoldi per l’attività fin qui svolta, ma lo esonerato dall’incarico augurandogli miglior fortuna in altra attività e per il proseguimento della sua carriera.
Mettere sullo stesso piano l’Amministrazione di una città con la gestione di una squadra calcistica è solo incompetenza e faciloneria da stadio. Siamo seri e rendiamoci conto nel dare la giusta importanza agli eventi che coinvolgono una Comunità.
Ma scusi signor sindaco, forse è l’unico che non ha compreso le motivazioni e si ostina a chiedere un confronto sulla realtà dei fatti.
Solo per aprirle la mente e gli orizzonti sulla scelta che è chiamato a porre in essere, la informo che il PD l’ha “scaricato”, quindi si aspettano adesso le sue dimissioni.
Forse è ora di ammettere quello che in città tutti sanno e che anche esponenti del consiglio comunale ormai non nascondono più: in giunta ci sono continui litigi e la città ne risente. C’è qualcuno che cerca di lavorare ma viene messo in crisi e dopo un po’ si stufa!
Ma quali motivazioni state cercando?
Non avete ancora capito che la fine di questa vostra sciagurata amministrazione è vicinissima?
Il 26 settembre, il vostro fallimento sarà sotto gli occhi di tutti.
Airoldi, un consiglio spassionato: si dimetta anche lei e ponga fine a questa agonia.
Allora o ci sono motivazioni gravissime (di fiducia e/o personali) oppure io non mi capacito di queste persone che prendono un impegno con i cittadini in fase di elezioni e poi mollano da un giorno all’altro.
Ma non lo sapevate prima a cosa andavate incontro?
5 anni di impegno e difficoltà e sacrifici e lavoro.
Che roba oh.
3 indizi (assessori che vanno) fanno una prova?
Airoldi svegliati,guarda che non hai perso un assessore qualunque questo dovrebbe farti riflettere sulla tenuta della tua maggioranza e dopo la presa di posizione sulla fondazione del teatro da parte del PD il giochino è evidente ti hanno lasciato con il cerino in mano ,questo dimostra che la tua attività è arrivata al capolinea , un consiglio Spassionato presenta tu le dimissioni almeno così salvi quel poco di dignitoso ti rimane
Se il motivo fosse per ragioni personali, non ci sarebbe bisogno di un confronto. Se si convoca la maggioranza il motivo è serio e riconducibile alla gestione della città . Merlotti secondo me rimane un professionista serio. Attendiamo il comunicato del sindaco.
Adesso sarà dura trovare un professionista, che non lavori su Saronno, pronto a mettere la faccia sui non progetti di questa Amministrazione immobile. L’ultimo col cerino in mano rischia sempre di “bruciarsi”. Auguri!!!
Meglio tornare alle urne!
Tornando alle urne è sicuro che sia la soluzione? Occorre competenza, sacrificio, impegno e dedizione al lavoro per la collettività.
Ma non dev’essere un professionista. Direi che di “tecnici” in comune ce ne sono abbastanza e forse è questo il problema.
Serve evidentemente qualcuno che non ragioni da tecnico ma che, da politico, cambi per davvero l’approccio urbanistico della città.
Perché qui mi pare evidente che la rottura sia tra una maggioranza che vorrebbe dire dei no alle solite cose che si fanno da 40 anni in questa città e una giunta – in particolare l’assessore in questione – che invece non è in grado di discostarsi da questo percorso.
Non mi sembra opportuno, in questo momento difficile per Saronno, mettersi a raccontare ancora barzellette. Basta palle!
Osservazioni giuste. A fare l’assessore occorre o un tecnico che ha una visione politica o un politico con capacità tecniche.
Più bella sorpresa non c’è! 🙂
Ma che bella sorpresa! 🙂
Ma non sono finite le sorprese: la Più bella delle sorprese l’avrete il 26 settembre, quando si saprà cosa ne pensano i saronnesi di questa amministrazione deludente a guida Airoldi.
Un pensierino alle dimissioni di tutta la giunta, sindaco compreso?!
Che sorpresa ( o anche no ) sarebbe per tutti i saronnesi.
Pronto Augusto?!
Ma quale confronto?
Quali motivazioni?
Sei l’unico che ancora non ha capito, o se l’hai compreso, fattene una ragione: non ti resta che dimetterti, almeno resterai nella memoria come sindaco incompreso.
La lettura della vicenda è oltremodo chiara e non da spazio a nessun ulteriore confronto né a motivazioni oltremodo plausibili o fine a se stesse.
Di fatto, per mano dell’ex assessore Merlotti di cui è tesserato, il PD saronnese ha dato il ben servito ad Airoldi e si aspetta senza troppe manfrine che il sindaco prenda ne prenda atto e rassegni immediate dimissioni.
Questo è il benservito del PD ad Airoldi: finalmente!
Un sentito ringraziamento a Merlotti per aver finalmente staccato la spina a questa amministrazione a guida Airoldi.
Soluzione futura appare solo una: che anche Airoldi si dimetta.
Rimpasto? Dimissioni unica via, la rottura è sotto gli occhi di tutti
Il PD spara due missili in pochi giorni, chiaro che la luna di miele è finita, che altra interpretazione dare?
Complimenti a Merlotti per non essersi piegato a logiche discutibili altrui in contrasto con la propria morale, a costo di rinunciare a una comoda poltrona
Merlotti, persona da stimare per la scelta di lasciare la “poltrona” a cui tutti tengono, a partire dal sindaco e per finire al presidente del consiglio.
Quanto a confronti e motivazioni richieste, più sempl8ce affermare che è stato lasciato solo anche se la più plausibile è che il PD abbia obeso posizione per salvare il salvabile alla luce del disastro che uscirà dalle urne del 25 settembre: in poche parole ha messo in condizione Airoldi di dimettersi prima del prossimo consiglio comunale non riponendo più in lui la già scarsa fiducia che aveva quando lo aveva proposto come candidato sindaco.
Il.PD ha semplicemente capito che continuando di questo passo finirebbe in un burrone rischiando un suicidio politico
Questa giunta è ormai una setta di pochi fanatici rimasti fedeli al Guru delle promesse mancate
Che spettacolo
Messaggio per l’assessore Merlotti: ci sono ancora tante cose da fare e noi cittadini abbiamo apprezzato la sua professionalità e competenza. Non se ne vada! Saronno ha ancora bisogno di lei!!
Isotta ci cova …. Merlotti uomo libero dai condizionamenti di Pd e Sindaco … non si fanno favori !
Dai che arrivano anche le dimissioni della coppia Airoldi/Gilli!!!
L’unica migliore soluzione futura è che ve ne andate a casa!
Aspettiamo dimissioni di Airoldi
e adesso toccherà tornare a lavorare cari Gilli ed Airoldi… finita la festa .
Ma il sindaco della sinistra Gilli cosa dice ?!
spettacolo imbarazzante, 2 anni di inezie, Saronno non vi vuole più, confrontatevi per dimettervi prima possibile
Nel nome del popolo sovrano che vi ha eletti, dimettetevi tutti
La Giunta della Curia va dritta verso l’estrema unzione
Curioso che Saronno sia zeppa di cittadini Anonimi come i loro commenti.
Alberto Galbiati
Non conosco Merlotti ma dai suoi interventi in Consiglio Comunale e dalle iniziative anche qui pubblicate sembra proprio una persona seria, professionale e determinata.
Sarei anch’io dell’idea di proporgli un ripensamento a patto ovviamente che lo lascino lavorare senza forzature , come quella ormai note che si vogliono fare sull’area Isotta Fraschini.
Se il Partito più rappresentativo della coalizione scarica l’amministrazione non c’è molto da discutere
Il gesto dell’esponente del PD in terra italica e più unico che raro, sicuramente verrà premiato alle prossime comunali!
ma quanto polverone……
1) non penso che il PD abbia staccato la spina
2) i writers di partito si sprecano nel fare un can can terribile nella speranza di creare un caso che probabilmente non c’è;
3) gli assessori andrebbero cambiati ogni due anni così per suonare la carica;
4) spiacevole che comunque si cavalchi l’onda per cercare un commissario prefettizio per paralizzare la città…..è già stata “bella addormentata” con la precedente amministrazione, per favore anche no;
5) su su chi invoca il 26/9…. ma duole -non è vero- ricordare che salvo mio errore non si votano le comunali.
Airoldi bastaaa
Vi prego, commissariate Saronno… un commissario qualsiasi è meglio degli ultimi sindaci che abbiamo avuto (figuriamoci di Airoldi)… 3 anni di commissariamento e Saronno rinasce !
Airoldi vai via per favore, viaaaa
Sarebbe bello non leggere dei commenti sempre e solo firmati da Anonimo……
E cosa cambierebbe se ogni commento fosse firmato …. ma con nome e cognome fasulli!!??
Comments are closed.