Ieri a Saronno: escavatore… ribaltato. Gli eventi di Natale. Il funerale di Francesco. Barosso da Saronno in provincia per Azione. Niente luminarie a Limbiate
16 Novembre 2022

SARONNO – Singolare incidente in un cantiere di via Volta, ne è rimasta vittima una escavatrice.
Grande cordoglio a Origgio, al funerale di Francesco Meazza.
Si chiama “Natale è” ed è il programma degli eventi natalizi a Satonno: in tutto il Comune programma di spendere 19.400 euro. Primo appuntamento sabato 3 dicembre alle 15 con i burattini al teatro parrocchiale della Regina Pacis in via Roma, che sarà poi riproposto giovedì 8 dicembre alla sala Nevera in viale Santuario, sabato 10 dicembre al centro sociale di via Larga, domenica 11 dicembre all’edificio X4 di via Amendola al Matteotti e domenica 18 dicembre al Performing arts village che si trova al rione Prealpi.
Non è passata inosservata e, soprattutto, non è stata esente da critiche la decisione della Giunta limbiatese di non illuminare la città nel periodo di festività natalizie a causa della crisi energetica. Ad annunciarlo il sindaco Antonio Romeo, che ha confermato di aver avuto un confronto con i commercianti.
A Palazzo Pirelli, sede milanese di Regione Lombardia, ieri mattina la consegna al saronnese Paolo Bocedi delle chiavi di un immobile tolto alla malavita, nell’ambito di una conferenza atampa sulle politiche regionali legate ai beni confiscati alla mafia e all’usura. In questo contesto è stata infatti presentata l’assegnazione di una unità immobiliare confiscata alla mafia in viale Monza a Milano che diventerà la futura sede dell’attività dell’associazione antiracket e antiusura Sos Italia Libera, riconosciuta dal Ministero dell’Interno e operante in Lombardia e guidata appunto dal presidente Bocedi. Presenti anche la consigliera regionale Selene Pravettoni, vice presidente della Commissione antimafia, e l’onorevole Riccardo De Corato, in precedenza assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia.
Gianpaolo Chiodini non sarà più l’allenatore dello Sc United (Prima categoria – girone B). Domenica lo Sc. United ha perso contro il Don Bosco Cesano Maderno in casa. La squadre di calcio di Cesate si trova ora in decima posizione in campionato a -13 dal Bovisio Masciago. Non sembra che la scelta di Chiodini di lasciare, sia dovuta ai risultati. A dare l’anticipazione della notizia il sito specialistico del calcio locale, paolozerbi.com.
16112022