x
x
SARONNO – “E’ stata una decisione illegittima quella di non far votare il consiglio comunale sulla secretazione della discussione”. Inizia così la nota del segretario cittadino della Lega Angelo Veronesi che commenta il consiglio comunale di martedì 29 novembre con all’ordine del giorno la mozione, poi ritirata, sull’incarico alla moglie dell’assesore.
“Il consiglio comunale avrebbe dovuto votare. Il presidente del consiglio comunale Pierluigi Gilli ha tolto le castagne dal fuoco decidendo in autonomia. Chi fra i consiglieri di maggioranza non voleva votare per la secretazione della discussione sul fatto che la moglie dell’assessore al bilancio, membro del direttivo del Pd e candidata alla segreteria del Pd fosse nella commissione esaminatrice per valutate le assunzioni di nuovi dipendenti comunali? Tutto legale ma non opportuno a livello politico, tanto è vero che appena la questione è stata resa pubblica dalla stampa, ci sono state delle dimissioni. Sarà un caso che sia aumentato il carico di lavoro così repentinamente tanto da dimettersi oppure non c’era stata nessuna condivisione in una nomina così inopportuna?”
Veronesi va oltre: “Sta di fatto che alcuni consiglieri di maggioranza non avrebbero voluto la segretazione per poter discutere così a porte aperte della questione. La secretazione della riunione non avrebbe avuto i voti necessari del consiglio comunale. Con fare che è sembrato quasi dittatoriale, che se fosse accaduto a parti invertite avrebbe scatenato tutta la sinistra, il solo presidente del consiglio comunale Pierluigi Gilli si è preso tutta la responsabilità della secretazione salvando per l’ennesima volta la maggioranza e tenendo in piedi il sindaco Airoldi. Gilli non è uomo di centrodestra: tiene in piedi una maggioranza di sinistra che viene sempre più malvista dai cittadini saronnesi per le sue decisioni”.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Segreto o no perché non l’avete discussa invece di ritirarla? Ridicoli
La saronnese NON-Lega Savini premier, ma Lega Lombarda… Ormai si palesa come Lega Mago Otelma… che indovina e legge il pensiero dei componenti della maggioranza
Il signor Veronesi lancia il sasso e toglie la mano !!
Se fosse coerente, anziché fare allusioni strane ad ipotetici voti dei membri della maggioranza, dovrebbe fare nomi e cognomi, altrimenti starsene zitto!
No no , che parli… Più parlano e più persino consensi
Comments are closed.