La Venere del Botticelli in versione influencer… arriva al Santuario di Saronno (grazie a Saronno gothic)
SARONNO – Sono centinaia i meme realizzati negli ultimi giorni su la Venere di Botticelli in versione virtual influencer. Il concept della campagna “Open to meraviglia” sponsorizzata dal ministero del Turismo è stato usato per diversi meme per ironizzare sulla campagna o per sottolineare problemi e criticità del BelPaese. Da ieri anche la città degli amaretti può contare di due meme in versione saronnese.
Sono le due immagini condivise dalla pagina Instagram “Saronno gothic” che già in passato aveva proposto curiose e divertenti interpretazioni locali dei noti meme. Così ecco comparire nella giornata di ieri le immagini della virtual influencer nella versione in bicicletta e in quella con la t-shirt “Open to meraviglia”. Sono due immagini in cui la Venere del Botticelli compare davanti al Santuario della Beata Vergine dei miracoli come se si fosse regalata un selfie al termine di una visita saronnese. L’edificio di culto saronnese, con tutti i suoi tesori artistici ed architettonici, è davvero meta di migliaia di pellegrini e turisti tanto che è protetto dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.
Semplice il testo che accompagna le foto pensata soprattutto per fornire i credits: “@venereitalia23 che visita ilSantuario grazie a @ambroeus e @vassylyzation“.
Immagini di grande attualità non solo pensando alla campagna del ministero del Turismo ma anche per il dibattito cittadino. Il tema del marketing territoriale del rilancio e dello sviluppo dell’immagine della città sono in questi giorni al centro di un animato dibattito cittadino che è stato protagonista anche nella serata organizzata dall’Amministrazione comunale e che sarà affrontato anche nel consiglio comunale di mercoledì sera quando si approverà il regolamento per la tassa di soggiorno.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
Non mi piace per niente.
Non rovinate né la Venere (Botticelli si sta rivoltando nella Tomba) né il Santuario,,, scopiazzando il penoso stile di questa campagna pubblicitaria.
open to meraviglia mezzo inglese e mezzo italiano è già un claim disastroso. se capisci qualcosa di pubblicità cerchi un clai tutto italiano che funzioni bene anche nellelingue target della campana. qui siamo di fronte al disastro di qualche orecchiante di marketing