Automobilisti “smarriti” nei sensi unici della zona sud di Saronno: ancora caos per il cantiere in via Roma
27 Luglio 2023
SARONNO – Continuano i problemi legati al cantiere aperto da lunedì tra via Miola, via Roma e via Piave per la sostituzione delle conduttore della rete gas. Ai contromano e inversioni all’ultimo minuto si aggiungo, a code e rallentamenti che ormai sono all’ordine del giorno da mesi, il problema dei percorsi alternativi.
Negli ultimi giorni diversi automobilisti si sono lamentati di non riuscire ad arrivare in centro se non dopo diverse giri a vuoto tra i sensi unici della zona. “Qualche cartello di deviazione c’è – spiega un automobilista diretto alla Saronno Servizi – ma ad un certo punto mi sono infilato in un senso unico evidentemente sbagliato e mi sono trovato a fare un giro dell’oca assurdo. Ho dovuto fermarmi a chiedere informazioni per riuscire ad uscire”. E c’è anche chi ironizza sui social: “I miei complimenti ai saronnesi che riescono a guidare tra cantiere e sensi unici folli. Oggi avevo un appuntamento e sono arrivato con mezz’ora in ritardo visto che alla caccia al parcheggio si è aggiunta quella per un percorso alternativo, non si può entrare in città da via Roma per un cantiere, tra una selva di sensi unici”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
Da capire, i saronnesi con la giunta precedente si erano abituati all’assenza di cantieri
-
Questi lavori servono per il rifacimento della rete del gas, non sono mica stati decisi dall’attuale amministrazione !!!
-
Si ma l’attuale amministrazione, come dice lei, fa una bella conferenza dei servizi e decide come operare. Forse… Magari… No.
-
Non ho detto che l’ha deciso il sindaco, ho detto che i saronnesi non sono abituati ai cantieri
-
-
Da capire, l’attuale giunta non sa fare il proprio mestiere 🙂
Non lamentatevi, cari automobilisti “forestieri”: da quando c’è il sindaco Airoldi e l’assessore Casali, il caos regna sovrano sulla viabilità automobilistica.
Vi consiglio di utilizzare la bicicletta per venire o transitare a Saronno, potete anche usufruire a migliaia della nuovissima pista ciclabile lungo la via Roma, state attenti però a non cadere sulle foglie dei bagolari “salvati” a furor di popolo, ma scarsamente mantenuti.
Fatevene tutti una ragione: Saronno ha sposato il modello Amsterdam: tutti in bicicletta e … pedalare!