Saronno, Municipio allagato. Di nuovo. La preoccupazione dei dipendenti
25 Luglio 2023
SARONNO – Le precipitazioni degli ultimi giorni sono state straordinarie ma gli allagamenti del palazzo comunale sono purtroppo una situazione diventata a far parte del quotidiano in caso di maltempo. Anche oggi scale e vano ascensore allagato con diversi uffici e corridoi dove cestini, stracci e secchi l’hanno fatta da padrone per raccogliere l’acqua delle infiltrazioni. Problemi che si aggiungono ai danni della prima grandinata di venerdì come la vetrata rotta su via Milano.
L’edificio ha problemi strutturali da diversi anni, era un grande magazzino trasformato in uffici, ma negli ultimi mesi la situazione è peggiorata esponenzialmente anche per effetto delle piogge decisamente più intense. Anche prima di quest’ondata di maltempo in diverse occasioni gli ascensori sono stati fermati per motivi di sicurezza e persino i cittadini si sono trovati salendo le scale davanti a secchi e cestini spasi per scale e corridoi.
Non solo. Negli ultimi mesi i responsabili della sicurezza dei lavoratori hanno fatto diverse segnalazioni per l’acqua per le scale, nei vani ascensori e persino per i casi in cui le perdite si trovino in uffici e accanto a scrivania dei dipendenti. A preoccupare sottolineano alcuni dipendenti è il fatto che nessun intervento ne tampone ne risolutivo venga messo in cantiere o quanto meno annunciato dall’Amministrazione.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
Non capisco perche’ prendersela con i dipendenti comunali. Sono privati cittadini come tutti noi e avranno avuto danni anche loro per le auto o le abitazioni….e parlo da dipendente privato!!!
Perche’ non interrogate il mitico Bernacca, anzi dato che ormai non c’e’ piu’, tutti gli aspiranti meteorologi che scrivono e sono sicuramente i piu’ informati???
Ci sapete dire da quando si allaga il municipio on caso di forti piogge?
-
Lo chieda a Bernacca!!! Detto da una cittadina privata eh, non dipendente comunale
E lamentatevi con chi si dovrebbe occupare della sicurezza non solo del municipio ma di tutta Saronno.
Potete rivolgervi al sindaco Augusto Airoldi e statene certi risolverà tutti i problemi, prima o poi o anche no.
-
Guardi che sono privati cittadini cone lei e come me….e sicuramente non saranno stati indenni dai fenomeni e danni successi…. cosa c’entrano loro???