SARONNO - Si è ufficialmente concluso con la pubblicazione dei vincitori la seconda edizione del Gelato contest IlSaronno l'iniziativa organizzata dalla nostra testata con la collaborazione di Confcommercio Ascom che ha visto le 4 gelaterie che rappresentano l'eccellenza di questo settore a Saronno mettere a disposizione 400 gelati per sfidarsi nella scelta dei gusti migliori dell'estate 2023.
Gelateria che ha ottenuto più voti in assoluto (la più votata) Al Glicine (piazza Aviatori d’Italia 3)
Gelateria che ha terminato prima i buoni (la più desiderata) Il Gelato (Piazza Unità d’Italia 54)
Per quanto riguarda i gusti i più votati sono stati così
Gelato in corso (corso Italia 38) cioccolato
Il Gelato (Piazza Unità d’Italia 54) fiordibufala
Mivolà (via Miola 38) pistacchio di Bronte, nocciola trilobata Igp Piemonte e il gusto ilSaronno
Al Glicine (piazza Aviatori d’Italia 3) fragola
In tutte le gelaterie troverete la vetrofania del contest con i titoli vinti per l'estate 2023.
"Tutto è nato a Marsala - spiega la direttrice de ilSaronno Sara Giudici - in occasione di Glocal sud l'iniziativa organizzata da Anso l'associazione della stampa online. Durante una pausa con alcuni colleghi ci siamo concessi un gelato e chiacchierando Michele Pinto editore di Vivere Senigallia mi ha raccontato il loro contest dedicato alle gelaterie cittadine. Ho subito pensato all'organizzazione di un'edizione saronnese. Perchè concedersi un gelato per le vie del centro è uno dei piccoli piaceri che uniscono saronnesi e residenti dell'hinterland".
Ovviamente le differenze tra Saronno e Senigallia hanno imposto alcune variazioni al contest: "Ho fortemente voluto la collaborazione con Confcommercio Ascom che sono stati importanti partner nella prima fase di contatto delle gelaterie e mi è piaciuta molto l'intraprendenza delle gelaterie che non solo hanno risposto all'appello ma hanno anche contribuito a migliorare alcuni aspetti del concorso".
La prima edizione è stata un successo che è cresciuto nella seconda: "I risultati sono stati ottimi a raccontarlo bastano i numeri con i voti ai gusti e alle gelaterie che sono raddoppiati malgrado si siano dimezzati i tempi in cui era possibile votare. Davvero una grande adesione e partecipazione".
E non mancano i ringraziamenti: "Un grazie ovviamente alle 4 iconiche gelaterie saronnesi per aver aderito e creduto al concorso per essersi messe in gioco, per aver coinvolto i propri clienti, a tutti coloro che hanno votati, ad Confcommercio Ascom per il sostegno".
QUI LE 4 GELATERIE PARTECIPANTI
QUI TUTTI GLI ARTICOLI DEL CONCORSO
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on"
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
SARONNO – E’ arrivato il momento di conoscere i gusti preferiti dei saronnesi dell’estate 2023: quest’anno ilSaronno con la collaborazione di Ascom ha proposto la seconda edizione del Gelato contest che ha visto la partecipazione delle gelaterie saronnesi più rinomate come eccellenze cittadine..
Per due settimane, con la possibilità di godersi 400 gelati gratis, i saronnesi hanno potuto assaggiare e conoscere i diversi gusti prodotti in città e li hanno votati.
La gelateria Al Glicine (piazza Aviatori d’Italia 3) è la gelateria più votata in senso assoluto e per il gusto fragola.
“Nel 2010 abbiamo aperto la nostra prima gelateria a Caronno Pertusella. Con più di 11 anni di esperienza nel settore, nel 2021 abbiamo continuato ad allargare la nostra famiglia anche a Saronno. Siamo sempre in continua formazione e ricerca, gli ingredienti del nostro gelato: amore e passione, tradizione e natura. Selezioniamo ogni giorno con cura le nostre materie prime che devono essere sane e di prima qualità. Produciamo gelato fresco tutti i giorni. Nulla è lasciato al caso ma curato con attenzione nei minimi dettagli. L’attenzione al cliente è la nostra priorità. Proviamo gusto a darvi il meglio”.”
Negli ultimi giorni il presidente di Confcommercio Ascom Saronno Andrea Busnelli con la direttrice de ilSaronno Sara Giudici hanno consegnato alla gelateria la vetrofania e la locandina che informerà i clienti dei titoli vinti per l’estate 2023.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
SARONNO – E’ arrivato il momento di conoscere i gusti preferiti dei saronnesi dell’estate 2023: quest’anno ilSaronno con la collaborazione di Ascom ha proposto la seconda edizione del Gelato contest che ha visto la partecipazione delle gelaterie saronnesi più rinomate come eccellenze cittadine.
Per due settimane, con la possibilità di godersi 400 gelati gratis, i saronnesi hanno potuto assaggiare e conoscere i diversi gusti prodotti in città e li hanno votati.
Gli appassionati di gelato hanno scelto la gelateria “Il Gelato” di piazza Unità d’Italia 54 per il gusto Fior di bufala (titolo riconquistato dalla prima edizione). Ma non solo. La gelateria di Paolo e Silvia ha conquistato il titolo di gelateria più desiderata finendo in pochissimi giorni i buoni messi a disposizione dal concorso.
“Siamo Paolo e Silvia, siamo prima di tutto artigiani: lavoriamo con le nostre mani, con la nostra testa e con la nostra passione. Grazie a più di 25 anni nel settore l’esperienza, lo studio e la ricerca, ci permettono di non creare dei semplici prodotti, ma regalare ai nostri clienti un’esperienza gastronomica unica nel suo genere. Tutte le nostre creazioni sono prive di additivi alimentari; realizzate artigianalmente e quotidianamente nel nostro laboratorio lavorando da zero materie prime freschissime e di qualità”.
Il Gelato è anche una realtà on line con il suo e-commerce www.gelaterieilgelato.it ormai attivo dal 2020: oltre alla consegna a domicilio, permette ai clienti di prenotare e poi ritirare le loro squisitezze.
Negli ultimi giorni il presidente di Confcommercio Ascom Saronno Andrea Busnelli con la direttrice de ilSaronno Sara Giudici hanno consegnato alla gelateria la vetrofania e la locandina che informerà i clienti dei titoli vinti per l’estate 2023.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
SARONNO – Ottimi riscontri di clic e presenze in gelateria per il primo weekend del “Gelato contest ilSaronno” che è iniziato sabato 13 maggio e che ha visto già decine di saronnesi scaricare il proprio buono per un cono gratis e altrettanti votare il proprio gusto dell'estate.
Per decidere dove si trova il miglior cioccolato, nocciola, pistacchio, fragola, fiordilatte quattro gelaterie saronnesi hanno messo a disposizione 400 gelati gratis. Puoi scaricare il tuo buono per averne uno qui https://ilsaronno.it/gelaterie/
Tra le proposte del contest anche il gusto ilSaronno: una creazione ad hoc per ogni gelateria con una personalizzazione per la nostra testata. Andate ad assaggiarlo e diteci cosa ne pensate.
Un invito gli iscritti che hanno scaricato il buono non l’hanno ancora utilizzato: il contest scade domenica 28 maggio e quindi c’è ancora una settimana per scegliere, assaporare, votare e contribuire a definire “i gusti dell’estate 2023!”
QUI SCOPRI LE GELATERIE CHE PARTECIPANO AL CONCORSO
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
SARONNO – Oltre 100 voti arrivati in meno di 24 ore e tantissimi buoni scaricati. E' stato un debutto da record quello della seconda edizione del “Gelato contest ilSaronno” che è iniziato ieri sabato 13 maggio ha già conquistato i saronnesi a partire dagli amanti del gelato.
Cioccolato, nocciola, pistacchio, fragola e fiordilatte i gusti in gara in quest'edizione 2023 che vede quattro gelaterie saronnesi, eccellenze cittadine, mettere a disposizione dei golosi 400 gelati gratis. Si può scaricare il proprio buono per averne uno qui https://ilsaronno.it/gelaterie/
Buon debutto anche per il gusto ilSaronno: una creazione ad hoc per ogni gelateria con una personalizzazione per la nostra testata. Andate ad assaggiarlo e diteci cosa ne pensate.
QUI SCOPRI LE GELATERIE CHE PARTECIPANO AL CONCORSO
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
SARONNO – Inizia oggi “Gelato contest ilSaronno” che permetterà di assaggiare, votare e quindi decretare i migliori gusti gelato dell’estate saronnese. Fino a domenica 28 maggio i lettori de ilSaronno e tutti gli amanti del buon gelato artigianale sono chiamati a scegliere i migliori gusti nelle migliori gelaterie di Saronno.
Hanno aderito all’iniziativa, organizzata da ilSaronno con la collaborazione di Confcommercio Ascom Saronno: Al Glicine (piazza Aviatori d'Italia 3), Gelato in corso (corso Italia 38), Il Gelato (Piazza Unità d’Italia 54) e Mivolà (via Miola 38).
(Qui una breve presentazione di queste 4 eccellenze del made in Saronno)
L’obiettivo del contest è scoprire dove trovare i migliori gelati per ogni gusto. I gusti in gara sono 5 (cioccolato, fiordilatte, fragola nocciola, pistacchio). Come l'anno scorso c'è un gusto special dedicato ai decimo compleanno de ilSaronno. In gelateria è stato creato un gusto dedicato alla nostra testata (ve li presenteremo nei prossimi giorni)
Ad ogni partecipante sarà richiesto di votare il suo gradimento per i vari gusti via mail o whatsapp. Per “aiutare” a svolgere questo dolce compito le gelaterie hanno messo a disposizione dei lettori de ilSaronno 100 gelati omaggio ciascuna da gustare presentando il buono.
Buon gelato e fateci sapere qual è (e dov’è) il più buono…
—
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
SARONNO - E' partito il conto alla rovescia per la seconda edizione di "Gelato contest ilSaronno" un concorso con cui i lettori de ilSaronno e i saronnesi sceglieranno il gusto dell'estate 2023. Oggi sveliamo in anteprima i veri protagonisti di questo contest ossia quattro iconiche gelaterie di Saronno che hanno raccolto l'invito de ilSaronno e Confcommercio Ascom Saronno a partecipare trasformando un piccolo piacere quotidiano in un'occasione per scoprire nuovi gusto e condividere con l'intera comunità.
In attesa di svelarvi tutti i golosi dettagli del contest, dai 5 gusti in gara al gusto ilSaronno dai 400 gelati gratis in palio, ecco una piccola presentazione delle gelaterie (in rigoroso ordine alfabetico).
Al Glicine (piazza Aviatori d'Italia 3)
"Nel 2010 abbiamo aperto la nostra prima gelateria a Caronno Pertusella. Con più di 11 anni di esperienza nel settore, nel 2021 abbiamo continuato ad allargare la nostra famiglia anche a Saronno. Siamo sempre in continua formazione e ricerca, gli ingredienti del nostro gelato: amore e passione, tradizione e natura. Selezioniamo ogni giorno con cura le nostre materie prime che devono essere sane e di prima qualità. Produciamo gelato fresco tutti i giorni. Nulla è lasciato al caso ma curato con attenzione nei minimi dettagli. L’attenzione al cliente è la nostra priorità. Proviamo gusto a darvi il meglio"."



Gelato in corso (corso Italia 38)
“Prepariamo con passione il gelato dal 2003, in Corso Italia, una delle vie più belle nel cuore di Saronno, la nostra città che amiamo molto. Il cliente per noi è al centro e fare un gelato artigianale è il nostro modo per soddisfarlo. Scegliamo con cura le materie prime e prepariamo gusti della tradizione fatti esclusivamente solo con prodotti di qualità, questa è la nostra priorità. Il punto vendita negli anni è cambiato ma ciò che è rimasto sempre uguale è l’amore per il lavoro, insieme alla passione che mettiamo ogni giorno nel nostro laboratorio e nella gelateria”Il Gelato (Piazza Unità d’Italia 54)
“Siamo Paolo e Silvia, siamo prima di tutto artigiani: lavoriamo con le nostre mani, con la nostra testa e con la nostra passione. Grazie a più di 25 anni nel settore l'esperienza, lo studio e la ricerca, ci permettono di non creare dei semplici prodotti, ma regalare ai nostri clienti un’esperienza gastronomica unica nel suo genere. Tutte le nostre creazioni sono prive di additivi alimentari; realizzate artigianalmente e quotidianamente nel nostro laboratorio lavorando da zero materie prime freschissime e di qualità”


Mivolà (via Miola 38)
La Gelateria Mivolà è nata nel 2012, portando per la prima volta in epoca "moderna" a Saronno il bancone a pozzetti, un tipo di esposizione del gelato che permette di privilegiare la buona conservazione e l'igiene del prodotto. I titolari Alessia e Marco hanno puntato su un accurato lavoro di ricerca delle materie prime. “Abbiamo prestato attenzione alla creazione di gusti e abbinamenti che possano essere speciali e stupire la sempre più affezionata clientela. Tra i nostri ingredienti ci sono per esempio latte fresco dalla Valtellina, pistacchio Dop di Bronte, liquirizia e cedro della Calabria, nocciola Igp del Piemonte e amaretto di Saronno”.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on"
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
SARONNO - Tra i successi di questo 2022 c'è anche il contest dedicato al gelato realizzato da ilSaronno con la collaborazione di Confcommercio Ascom e Duc che ha visto le 4 gelaterie più iconiche di Saronno mettere a disposizione 400 gelati per sfidarsi nella scelta dei gusti migliori dell’estate 2022.
Per un mese i saronnesi hanno votato i loro gusti preferiti nelle gelaterie che hanno aderito al concorso e ne è nata una classifica che ha visto Mivolà (via Miola 38) come la gelateria più votata in assoluto, Il Gelato (Piazza Unità d’Italia 54) come la gelateria che ha terminato prima i buoni ossia la più desiderata.
Per i diversi gusti la classifica è stata Gelato in corso (corso Italia 38) special, limone, stracciatella, Il Gelato (Piazza Unità d’Italia 54) fiordilatte, liquirizia, Mivolà (via Miola 38) pistacchio di Bronte, nocciola trilobata Igp Piemonte, cioccolato senza latte e Tre Cime dell’Olimpo (via Grossi 1) crema e fragola. In tutte le gelaterie è stata esposta la vetrofania del contest con i titoli vinti per l’estate 2022.
Il 6 ottobre alle 12 Fico Eat Italy di Bologna ha ospitato nella sua arena la premiazione finale della prima edizione del contest saronnese e della terza edizione di Vivere Gelato Contest. I due concorsi sono gemellati grazie alla collaborazione tra gli editori Sara Giudici e Michele Pinto. Il format non poteva che scegliere come sfondo dell'evento il luogo che meglio rappresenta le eccellenze gastronomiche a livello nazionale del nostro paese.
Nel corso della cerimonia, prima di un tour all'interno del parco divertimenti dedicato all'eccellenza gastronomica italiana non è mancato la consegna di una pergamena per la gelateria saronnese più votata ossia Mivolà di via Miola 38.






Il bello del 2022: IlSaronno vuole concludere l’anno ricordando con il meglio di questo 2022. Chiediamo quindi aiuto a tutti i saronnesi, le associazioni, i volontari, gli sportivi, gli appassionati invitandoli a raccontarci “bei ricordi, successi ed emozioni”. Inviateci una foto e un testo con il vostro ricordo del 2022. Basta mandare testo e foto via whatsapp al + 39 3202734048 oppure via mail a [email protected]. I ricordi saranno condivisi con una serie di articoli. Attendiamo i vostri ricordi per conservarli insieme…
QUI TUTTI I RICORDI DEL 2022 CONDIVISI DAI SARONNESIÈ attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
SARONNO - Si è ufficialmente concluso con la pubblicazione dei vincitori la prima edizione del Gelato contest IlSaronno l'iniziativa organizzata dalla nostra testata con la collaborazione di Confcommercio Ascom e Duc che ha visto le 4 gelaterie più iconiche di Saronno mettere a disposizione 400 gelati per sfidarsi nella scelta dei gusti migliori dell'estate 2022.
Gelateria che ha ottenuto più voti in assoluto (la più votata) Mivolà (via Miola 38)
Gelateria che ha terminato prima i buoni (la più desiderata) Il Gelato (Piazza Unità d’Italia 54)
Per quanto riguarda i gusti i più votati sono stati così
Gelato in corso (corso Italia 38) special, limone, stracciatella
Il Gelato (Piazza Unità d’Italia 54) fiordilatte, liquirizia
Mivolà (via Miola 38) pistacchio di Bronte, nocciola trilobata Igp Piemonte, cioccolato senza latte
Tre Cime dell’Olimpo (via Grossi 1) crema e fragola
In tutte le gelaterie troverete la vetrofania del contest con i titoli vinti per l'estate 2022.
"Tutto è nato a Marsala - spiega la direttrice de ilSaronno Sara Giudici - in occasione di Glocal sud l'iniziativa organizzata da Anso l'associazione della stampa online. Durante una pausa con alcuni colleghi ci siamo concessi un gelato e chiacchierando Michele Pinto editore di Vivere Senigallia mi ha raccontato il loro contest dedicato alle gelaterie cittadine. Ho subito pensato all'organizzazione di un'edizione saronnese. Perchè concedersi un gelato per le vie del centro è uno dei piccoli piaceri che uniscono saronnesi e residenti dell'hinterland perchè dopo due anni di lockdown e smart working e dad un semplcie gelato poteva essere il modo per tornare a vivere Saronno".
Ovviamente le differenze tra Saronno e Senigallia hanno imposto alcune variazioni al contest: "Ho fortemente voluto la collaborazione con Confcommercio Ascom e il Duc che sono stati importanti partner nella prima fase di contatto delle gelaterie e mi è piaciuta molto l'intraprendenza delle gelaterie che non solo hanno risposto all'appello ma hanno anche contribuito a migliorare alcuni aspetti del concorso".
E non mancano i ringraziamenti: "Un grazie ovviamente alle 4 iconiche gelaterie saronnesi per aver aderito e creduto al concorso per essersi messe in gioco, per aver coinvolto i propri clienti, a tutti coloro che hanno votati, ad Confcommercio Ascom e Duc per il sostegno ed anche alla redazione de ilSaronno che ha permesso la realizzazione delle diverse fasi del concorso".
"Ne abbiamo già parlato con Confcommercio Ascom, Duc e anche le gelaterie si sono mostrate interessate - conclude Sara Giudici - stiamo pensando ad una seconda edizione con ovviamente delle novità e chissà magari anche un'edizione speciale".
QUI LE 4 GELATERIE PARTECIPANTI
QUI TUTTI GLI ARTICOLI DEL CONCORSO
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on"
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
SARONNO – E’ arrivato il momento di conoscere i gusti preferiti dei saronnesi dell’estate 2022: quest’anno ilSaronno con la collaborazione di Ascom e del distretto del commercio Duc ha proposto la prima edizione del Gelato contest che ha visto la partecipazione delle gelaterie saronnesi più iconiche.
Per un mese, con la possibilità di godersi 400 gelati gratis, i saronnesi hanno potuto assaggiare e conoscere i diversi gusti prodotti in città e li hanno votati.
La gelateria che ha ottenuto più voti è stata “Mivolà” in via Miola 38. Non solo. La gelateria è anche stata scelta per i gusti Pistacchio di Bronte DOP, Nocciola trilobata IGP Piemonte e Cioccolato senza latte.
"Per noi, partecipare al contest è stata un'occasione per metterci in gioco, sopratutto con il nostro impegno per cercare di pubblicizzare questa iniziativa il più possibile, anche tramite i canali social. L'ampia partecipazione che abbiamo riscontrato ci ha dato la riconferma di avere una clientela molto affezionata: i nostri clienti abituali si sono infatti dimostrati interessati e desiderosi di esprimere il loro voto. Ma non solo: grazie al contest, abbiamo avuto modo di conoscere nuove persone che hanno avuto la possibilità di assaggiare il nostro gelato e ascoltare le nostre spiegazioni in merito a come lo facciamo. La riteniamo quindi un'esperienza positiva e vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare tutti i nostri clienti che hanno votato. Ci teniamo a ringraziare anche chi il contest l'ha organizzato e inoltre non vogliamo mancare di menzionare le nostre preziose dipendenti, che hanno collaborato con noi anche in questa nuova esperienza”.
La Gelateria Mivolà è nata nel 2012, portando per la prima volta in epoca “moderna” a Saronno il bancone a pozzetti, un tipo di esposizione del gelato che permette di privilegiare la buona conservazione e l’igiene del prodotto. I titolari Alessia e Marco hanno puntato su un accurato lavoro di ricerca delle materie prime. “Abbiamo prestato attenzione alla creazione di gusti e abbinamenti che possano essere speciali e stupire la sempre più affezionata clientela. Tra i nostri ingredienti ci sono per esempio latte fresco dalla Valtellina, pistacchio Dop di Bronte, liquirizia e cedro della Calabria, nocciola Igp del Piemonte e amaretto di Saronno”.
Negli ultimi giorni il presidente di Confcommercio Ascom Saronno Andrea Busnelli con quello uscente del Duc, Distretto urbano del commercio Luca Galanti con la direttrice de ilSaronno Sara Giudici hanno consegnato alla gelateria la vetrofania e la locandina che informerà i clienti dei titoli vinti per l’estate 2022.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
SARONNO - Si è ufficialmente concluso con la pubblicazione dei vincitori la seconda edizione del Gelato contest IlSaronno l'iniziativa organizzata dalla nostra testata con la collaborazione di Confcommercio Ascom che ha visto le 4 gelaterie che rappresentano l'eccellenza di questo settore a Saronno mettere a disposizione 400 gelati per sfidarsi nella scelta dei gusti migliori dell'estate 2023.
Gelateria che ha ottenuto più voti in assoluto (la più votata) Al Glicine (piazza Aviatori d’Italia 3)
Gelateria che ha terminato prima i buoni (la più desiderata) Il Gelato (Piazza Unità d’Italia 54)
Per quanto riguarda i gusti i più votati sono stati così
Gelato in corso (corso Italia 38) cioccolato
Il Gelato (Piazza Unità d’Italia 54) fiordibufala
Mivolà (via Miola 38) pistacchio di Bronte, nocciola trilobata Igp Piemonte e il gusto ilSaronno
Al Glicine (piazza Aviatori d’Italia 3) fragola
In tutte le gelaterie troverete la vetrofania del contest con i titoli vinti per l'estate 2023.
"Tutto è nato a Marsala - spiega la direttrice de ilSaronno Sara Giudici - in occasione di Glocal sud l'iniziativa organizzata da Anso l'associazione della stampa online. Durante una pausa con alcuni colleghi ci siamo concessi un gelato e chiacchierando Michele Pinto editore di Vivere Senigallia mi ha raccontato il loro contest dedicato alle gelaterie cittadine. Ho subito pensato all'organizzazione di un'edizione saronnese. Perchè concedersi un gelato per le vie del centro è uno dei piccoli piaceri che uniscono saronnesi e residenti dell'hinterland".
Ovviamente le differenze tra Saronno e Senigallia hanno imposto alcune variazioni al contest: "Ho fortemente voluto la collaborazione con Confcommercio Ascom che sono stati importanti partner nella prima fase di contatto delle gelaterie e mi è piaciuta molto l'intraprendenza delle gelaterie che non solo hanno risposto all'appello ma hanno anche contribuito a migliorare alcuni aspetti del concorso".
La prima edizione è stata un successo che è cresciuto nella seconda: "I risultati sono stati ottimi a raccontarlo bastano i numeri con i voti ai gusti e alle gelaterie che sono raddoppiati malgrado si siano dimezzati i tempi in cui era possibile votare. Davvero una grande adesione e partecipazione".
E non mancano i ringraziamenti: "Un grazie ovviamente alle 4 iconiche gelaterie saronnesi per aver aderito e creduto al concorso per essersi messe in gioco, per aver coinvolto i propri clienti, a tutti coloro che hanno votati, ad Confcommercio Ascom per il sostegno".
QUI LE 4 GELATERIE PARTECIPANTI
QUI TUTTI GLI ARTICOLI DEL CONCORSO
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on"
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn