Countdown per il Gelato contest ilSaronno: ecco le 4 gelaterie protagoniste, “autentiche eccellenze del made in Saronno”
12 Maggio 2023

SARONNO – E’ partito il conto alla rovescia per la seconda edizione di “Gelato contest ilSaronno” un concorso con cui i lettori de ilSaronno e i saronnesi sceglieranno il gusto dell’estate 2023. Oggi sveliamo in anteprima i veri protagonisti di questo contest ossia quattro iconiche gelaterie di Saronno che hanno raccolto l’invito de ilSaronno e Confcommercio Ascom Saronno a partecipare trasformando un piccolo piacere quotidiano in un’occasione per scoprire nuovi gusto e condividere con l’intera comunità.
In attesa di svelarvi tutti i golosi dettagli del contest, dai 5 gusti in gara al gusto ilSaronno dai 400 gelati gratis in palio, ecco una piccola presentazione delle gelaterie (in rigoroso ordine alfabetico).
Al Glicine (piazza Aviatori d’Italia 3)
“Nel 2010 abbiamo aperto la nostra prima gelateria a Caronno Pertusella. Con più di 11 anni di esperienza nel settore, nel 2021 abbiamo continuato ad allargare la nostra famiglia anche a Saronno. Siamo sempre in continua formazione e ricerca, gli ingredienti del nostro gelato: amore e passione, tradizione e natura. Selezioniamo ogni giorno con cura le nostre materie prime che devono essere sane e di prima qualità. Produciamo gelato fresco tutti i giorni. Nulla è lasciato al caso ma curato con attenzione nei minimi dettagli. L’attenzione al cliente è la nostra priorità. Proviamo gusto a darvi il meglio”.”



Gelato in corso (corso Italia 38)
“Prepariamo con passione il gelato dal 2003, in Corso Italia, una delle vie più belle nel cuore di Saronno, la nostra città che amiamo molto. Il cliente per noi è al centro e fare un gelato artigianale è il nostro modo per soddisfarlo. Scegliamo con cura le materie prime e prepariamo gusti della tradizione fatti esclusivamente solo con prodotti di qualità, questa è la nostra priorità. Il punto vendita negli anni è cambiato ma ciò che è rimasto sempre uguale è l’amore per il lavoro, insieme alla passione che mettiamo ogni giorno nel nostro laboratorio e nella gelateria”Il Gelato (Piazza Unità d’Italia 54)
“Siamo Paolo e Silvia, siamo prima di tutto artigiani: lavoriamo con le nostre mani, con la nostra testa e con la nostra passione. Grazie a più di 25 anni nel settore l’esperienza, lo studio e la ricerca, ci permettono di non creare dei semplici prodotti, ma regalare ai nostri clienti un’esperienza gastronomica unica nel suo genere. Tutte le nostre creazioni sono prive di additivi alimentari; realizzate artigianalmente e quotidianamente nel nostro laboratorio lavorando da zero materie prime freschissime e di qualità”


Mivolà (via Miola 38)
La Gelateria Mivolà è nata nel 2012, portando per la prima volta in epoca “moderna” a Saronno il bancone a pozzetti, un tipo di esposizione del gelato che permette di privilegiare la buona conservazione e l’igiene del prodotto. I titolari Alessia e Marco hanno puntato su un accurato lavoro di ricerca delle materie prime. “Abbiamo prestato attenzione alla creazione di gusti e abbinamenti che possano essere speciali e stupire la sempre più affezionata clientela. Tra i nostri ingredienti ci sono per esempio latte fresco dalla Valtellina, pistacchio Dop di Bronte, liquirizia e cedro della Calabria, nocciola Igp del Piemonte e amaretto di Saronno”.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn