GERENZANO - Terminati i lavori di riqualificazione al nuovo centro sportivo gerenzanese, "Enzo Bearzot".
L'inaugurazione della nuova area riqualificata, una tensostruttura danneggiata dal maltempo, è prevista per il prossimo sabato 5 marzo.
Per l'occasione, l'amministrazione comunale in collaborazione con la Asd gerenzanese Scuola di calcio Èlite, hanno organizzato la benedizione dei campi sintetici a cinque alle 11, a seguire il rinfresco da consumare tutti insieme; avrà il via alle 14.30, invece, il torneo di calcio per bambini della categoria "Piccoli amici".
(foto d'archivio)
[post_title] => Gerenzano, al centro sportivo Bearzot si inaugura la nuova tensostruttura [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => gerenzano-al-centro-sportivo-bearzot-si-inaugura-la-nuova-tensostruttura [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2023-02-25 00:06:17 [post_modified_gmt] => 2023-02-24 23:06:17 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=329722 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [4] => WP_Post Object ( [ID] => 290616 [post_author] => 12 [post_date] => 2022-05-06 05:52:00 [post_date_gmt] => 2022-05-06 03:52:00 [post_content] =>CISLAGO - Giovedì 5 maggio, in via Cesare Battisti 1215, è stato inaugurata la nuova sede Lidl alla presenza del sindaco Stefano Calegari e del consigliere di opposizione Gianluigi Cartabia. La nuova struttura, più ampia e moderna, sostituisce il supermercato di via Carducci, aperto nel 1997.
Quest'operazione di trasferimento ha avuto una ricaduta positiva dal punto di vista occupazionale: sono stati assunti 5 nuovi collaboratori. Il supermercato, è stato realizzato con particolare attenzione all’impatto ambientale, integrando tecnologie sostenibili e sistemi di efficientamento energetico; il progetto ha portato al recupero di un’area dismessa sulla quale sorgeva una fabbrica chiusa da tempo. La struttura è dotata di un impianto fotovoltaico e di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale.
"Mi ha fatto molto piacere l'invito di oggi per l'inaugurazione del nuovo centro commerciale Lidl - dichiara l'ex sindaco Gianluigi Cartabia - un recupero urbanistico che io e la mia Amministrazione abbiamo voluto soprattutto perché questo ha consentito di eliminare in una zona centrale del paese 6000 metri quadri di copertura in eternit e realizzare 150 parcheggi dei quali due per la ricarica elettrica delle auto cosa che a Cislago mancava"
Lidl ha infine contribuito, a favore dell’intera comunità locale, alla realizzazione di una pista ciclabile e all’ampliamento della strada con la costruzione di uno spartitraffico e di una nuova cabina Enel di trasformazione.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on"
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
(foto: inaugurazione del nuovo punto vendita)
06052022
[post_title] => Cislago, inaugurato il nuovo punto-vendita Lidl [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => cislago-inaugurato-il-nuovo-punto-vendita-lidl [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-05-06 00:44:31 [post_modified_gmt] => 2022-05-05 22:44:31 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=290616 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [5] => WP_Post Object ( [ID] => 271548 [post_author] => 1 [post_date] => 2021-12-10 18:31:06 [post_date_gmt] => 2021-12-10 17:31:06 [post_content] =>GERENZANO - Il debutto con tanti elfi e proposte per i più piccoli è arrivato l'8 dicembre in tempo per lo shopping di Natale.
Da qualche giorno in via Clerici negli storici e conosciutissimi Grandi Magazzini Bossi ha aperto Iperbimbo un unico centro specializzato per la prima infanzia. L’assortimento spazia dall’alimentare al pannolino, cosmesi per la mamma e per il bimbo, abbigliamento e premaman, accessori, calze, scarpe, intimo, giocattolo, piccola puericultura, arredamento per la cameretta nonchè tutto per il passeggio.
Una novità di cui si è parlato molto tra le mamme e i papà del Saronnese che hanno colto la novità come un occasione per i regali di natali magari approfittando delle offerte.
_______________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on"
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
CERIANO LAGHETTO - "Apre oggi al pubblico il nuovo parcheggio di via De Amicis, con oltre 20 posti auto, a ridosso del centro storico. Sarà molto utile sia per accedere alle attività commerciali e di servizi del centro che in occasione di eventi e manifestazioni! A partire dalla imminente, dodicesima edizione di "Aspettando Natale". Aspettiamo tutti i cittadini!" Così il gruppo di maggioranza a Ceriano Laghetto, la Lista Dante, riguardo al taglio del nastro della nuova area di sosta.
Con ingresso e uscita in via De Amicis, il parcheggio si trova a meno di 2 minuti a piedi dalla piazza Diaz, che aumenta dunque la disponibilità complessiva dei posti auto per il centro, favorendo le attività commerciali. Si tratta di un intervento che rientra nella convenzione stipulata dall’Amministrazione comunale con la parrocchia San Vittore lo scorso autunno, attraverso la quale è stato realizzato anche l’intervento di sistemazione di piazza San Vittore. Per il nuovo parcheggio pubblico, sempre utilizzabile, che h una superficie in calcestre stabilizzato, l’investimento è di circa 40 mila euro.
(foto: il sindaco Roberto Crippa nella nuova area di parcheggio)
10122021
[post_title] => La neve non ferma il taglio del nastro: inaugurato nuovo posteggio a Ceriano Laghetto [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => la-neve-non-ferma-il-taglio-del-nastro-inaugurato-nuovo-posteggio-a-ceriano-laghetto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-12-10 12:43:02 [post_modified_gmt] => 2021-12-10 11:43:02 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=271514 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 6 [filter] => raw ) [7] => WP_Post Object ( [ID] => 270775 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-12-05 10:27:00 [post_date_gmt] => 2021-12-05 09:27:00 [post_content] =>CERIANO LAGHETTO - E' stata una serata speciale quella di sabato 4 dicembre in piazza Diaz, dove l’Amministrazione comunale ha programmato l’inaugurazione ufficiale della pista di pattinaggio sul ghiaccio. L’appuntamento si è svolto a partire dalle 18, con lo spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio curata dall’Associazione sportiva “Ice Emotion”, che vede coinvolte anche alcune atlete cerianesi. Dopo lo spettacolo, la pista di pattinaggio è rimasta aperta eccezionalmente fino a tarda sera come occasione di divertimento per tutti; presente il food-truck de “I bravi ragazzi” con hamburger e altre specialità per riscaldare la serata.
"A metà settimana abbiamo completato la consegna dei buoni sconto per l’utilizzo della pista a tutti i bambini e ragazzi che frequentano le scuole cerianesi, dalla scuola d’infanzia alla secondaria di primo grado - spiega l’assessore comunale all'Istruzione, Dante Cattaneo - E’ importante ricordarsi che si tratta di una card valida per tutto il periodo di permanenza della pista e che non va consegnata alla cassa, ma mostrata ogni volta per ottenere sempre una riduzione del prezzo del biglietto d’ingresso”.
Altre attività presenti in paese hanno avviato iniziative di promozione legate alla presenza della pista di pattinaggio offrendo ingressi a prezzo ridotto insieme all’acquisto di prodotti. “Uno degli obiettivi di questa iniziativa è infatti quello di incentivare il commercio locale con la presenza di un’attrazione di richiamo” rileva l'assessore al Commercio, Romana Campi.
05122021
[post_title] => Ieri a Ceriano Laghetto taglio del nastro per la pista di pattinaggio su ghiaccio [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => ieri-a-ceriano-laghetto-taglio-del-nastro-per-la-pista-di-pattinaggio-su-ghiaccio [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-12-05 00:54:58 [post_modified_gmt] => 2021-12-04 23:54:58 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=270775 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw ) [8] => WP_Post Object ( [ID] => 270549 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-12-02 05:31:00 [post_date_gmt] => 2021-12-02 04:31:00 [post_content] =>COGLIATE - Taglio del nastro sabato 27 Novembre prenderà vita, nel parco di Via De Gasperi, della prima edizione del Xmas Village Cogliate, il villaggio natalizio. Si andrà avanti sino al 9 gennaio, nei prossimi giorni si svolgeranno laboratori per bambini, ci saranno i mercatini di Natale con hobbisti, creativi e prodotti tipici regionali; la giostra natalizia, non mancherò casa di Babbo Natale, spettacoli, bar e ristorazione con servizi di asporto di dolci, frittelle, zucchero filato e caldarroste. E' stato anche allestito l'ufficio postale degli elfi.
L'iniziativa è patrocinata dall'Amministrazione comunale cogliatese del sindaco Andrea Basilico.
Tutte le date - Dopo lo scorso intenso fine settimana i prossimi appuntamenti sono quelli di sabato 4 dicembre e domenica 5 dicembre, si andrà avanti nei fine dettimana del 11 e 12 dicembre, del 18 e 19 dicembre, del 23 e 24 dicembre e dal 27 al 31 dicembre, e poi dal 2 al 9 gennaio 2022; con apertura nei giorni prefissati dalle 9 alle 23.
02122021
[post_title] => A Cogliate inaugurato il Villaggio di Natale: orari e attrazioni [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => a-cogliate-inaugurato-il-villaggio-di-natale-orari-e-attrazioni [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-12-02 01:39:04 [post_modified_gmt] => 2021-12-02 00:39:04 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=270549 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [9] => WP_Post Object ( [ID] => 269637 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-11-26 05:57:00 [post_date_gmt] => 2021-11-26 04:57:00 [post_content] =>SARONNO - Terminate a tempo di record, all'ex Cantoni 2 le opere di recupero sono praticamente finite e c'è uno striscione che annuncia per mercoledì 1 dicembre il taglio del nastro del nuovo supermercato Tigros che è sorto al posto dei vecchio capannoni, nel comparto di circa 15 mila e 700 metri quadrati che si trova sul lato "est" di via Miola, e dove è quasi pronto anche il nuovo posteggio; stessso discorso per le nuove aiuole ed il marciapiede a bordo strad dove è in corso il completamento anche della nuova viabilità.
Si tratta del primo atto del recupero dell'ex azienda tessile: nella porzione più grande da 77 mila metri quadrati, fra via Miola, via Don Marzorati e piazza Saragat, va avanti demolizione dei vecchi caseggiati, a seguire il progetto per la creazione di un nuovo "quartiere" cittadino potrà decollare. Arriveranno uno spazio commerciale, case d'edilizia convenzianata, spazi residenziali, per uffici, ed attività commerciali oltre ad un parco pubblico. E' una vasta area dove l'altra notte sono anche dovuti intervenire i vigili del fuoco per un incendio, all'interno di uno degli edifici abbandonati e dove, evidentemente, erano entrati degli abusivi che avevano acceso un falò per scaldarsi, appiccando involontariamente le fiamme.
(foto: il nuovo Tigros è quasi pronto al taglio del nastro)
26112021
[post_title] => Ex Cantoni 2, lavori al termine: pronti al taglio del nastro del nuovo Tigros [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => ex-cantoni-2-lavori-al-termine-pronti-al-taglio-del-nastro-del-nuovo-tigros [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-11-25 19:22:04 [post_modified_gmt] => 2021-11-25 18:22:04 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=269637 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 2 [filter] => raw ) ) [post_count] => 10 [current_post] => -1 [before_loop] => 1 [in_the_loop] => [post] => WP_Post Object ( [ID] => 663565 [post_author] => 32 [post_date] => 2025-11-09 05:30:04 [post_date_gmt] => 2025-11-09 04:30:04 [post_content] => COGLIATE - A Cogliate è tutto pronto per l’apertura ufficiale della nuova palestra di via Rimembranze, in programma per domenica 16 novembre. Anche se le società sportive del territorio la utilizzano già da qualche settimana, il Comune ha deciso di celebrare l’inaugurazione con un momento pubblico di festa.A rendere la giornata ancora più significativa sarà la presenza di Paolo Nespoli, ex astronauta italiano, invitato per il simbolico taglio del nastro. L’amministrazione comunale ha voluto organizzare un evento che non fosse solo una cerimonia formale, ma anche un’occasione per coinvolgere la cittadinanza e, in particolare, i giovani atleti che animeranno la nuova struttura.
La palestra, terminata a settembre dopo un lungo percorso di lavori, rappresenta un traguardo importante per lo sport locale. Nonostante i tempi di realizzazione siano stati prolungati, i lavori sono giunti a conclusione senza particolari intoppi.