SARONNO – Sabato 10 Novembre l’associazione Saronno Giovani ha organizzato un gazebo per comunicare alla cittadinanza quanto fatto durante il 2012.
Allo stand hanno presenziato più di 40 ragazzi, nonostante il maltempo, per dare consigli al gruppo e compilare un sondaggio molto importante per tutti i giovani. Un’inchiesta per capire quali sono le reali esigenze degli studenti nelle scuole.
L’associazione è già da tempo presente sul territorio con obiettivi molto chiari: mettersi in gioco e impegnarsi a proporre momenti di divertimento confronto e svago culturale.

Umberto Volonte, Alberto Seveso e Matteo Basilico, alcuni degli organizzatori raccontano:”È stato un bellissimo pomeriggio in cui finalmente tutti i giovani hanno potuto confrontarsi su tematiche relative alla scuola e alla propria città. Abbiamo distribuito anche un volantino, reperibile sia sulla nostra pagina Facebook(www.facebook.com/saronnogiovani sia sul sito internet(www.saronnogiovani.it), per mostrare a tutti il lavoro svolto durante l’anno.
Come ringraziamento per coloro che hanno partecipato al gazebo abbiamo offerto una tazza di cioccolata calda e una fetta di panettone, che hanno rallegrato la giornata uggiosa di sabato.
Nei prossimi giorni rielaboreremo le idee comunicateci e faremo sentire la voce di tutti gli studenti scrivendo una lettera a tutti i Presidi saronnesi.
Il prossimo appuntamento in programma riguarda un dibattito sulla sicurezza e la violenza nelle nostre città presso la Sala della Nevera della biblioteca di Saronno.