SARONNO – “Domenica 27 organizzerò un pullman di fedeli da Saronno per scendere a Roma a rendere omaggio ai nostri Santi Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII. Partiremo la mattina al chiarore dell’alba e raggiungeremo Roma con la luce del giorno e spero nel cuore. Chi è interessato mi contatti tramite Facebook, facendo riferimento allo spazio web di Saronno 2015″.

A parlare Luciano Silighini Garagnani del comitato Saronno 2015.

Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II saranno entrambi iscritti in quello che viene definito come “l’Albo dei Santi” il 27 aprile. Lo ha deciso Papa Francesco durante il Concistoro dello scorso settembre. Fu Papa Wojtyla a beatificare Giovanni XXIII quattordici anni fa. Giovanni Paolo II morì invece proprio nella vigilia della domenica della “Divina Misericordia”. Nella capitale è atteso l’arrivo di milioni di fedele, fra essi anche quelli che la raggiungeranno da Saronno; all’iniziativa promossa da Silighini Garagnani hanno già aderito diversi cittadini, comprese molte famiglie.

170414

7 Commenti

  1. Ma Silighini ha già avuto i pass per partecipare alla cerimonia o pensa di portare i saronnesi a una gita turistica a Roma lontano da Piazza Sampietro? A me risulta che a Roma ci si stia preparando per l’occupazione notturna degli spazi di Sampietro. Attenzione a non illudere nessuno

    • Marco …con lui non andrà nessuno … altri si sono già seriamente organizzati

  2. Caro Marco o come ti chiami che pur di attaccare Silighini lo criticheresti anche se regalasse un milione di euro ai cittadini,ti ricordo che Silighini è presidente del CNC del Vaticano oltre che membro di molte associazioni cavalleresche Pontificie e pronipote di un Ponteficie. Per tua pura conoscenza sono riservati 19 posti dinnanzi al colonnato destro per i fedeli saronnesi. Cordialmente Paolo Olcese

    • normalmente i pullman sono da 56 persone, ma in piazza ci saranno 19 posti… senza essere ‘qualcuno’ nei pellegrinaggi con l’oratorio si finiva in prima fila (bastava avere i pass per la zona ‘comune’ e qualcuno che si alzava prima per prendere posto)… boh.
      vabè, questioni di lana caprina.

Comments are closed.