SARONNO – Nuovo incendio nel parco Groane: ieri pomeriggio alle 15,30 una colonna di fumo si è alzata dall’area boschiva nella zona di via Cellini nei pressi del confine con Garbagnate Milanese.

Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Saronno i primi ad arrivare sul posto presto raggiunti dagli uomini di Garbagnate Milanese e dalle guardie del parco. Le operazioni di spegnimento sono durate poco meno di un’ora perchè i pompieri sono riusciti ad arginare prima e spegnere poi tutti i focolari.

Solo qualche settimana fa si sono verificati diversi incendi nel parco Groane, a Cogliate, Lentate e Solaro e l’ipotesi più è che fossero partiti per azione di un piromane. Anche per questo anche per il rogo avvenuto ieri sono stati molto attenti i rilievi e gli accertamenti di pompieri e carabinieri per risalire con precisione all’origine dell’incendio.

Il fumo è stato notato da molte persone e sono stati diversi i solaresi che sono arrivati in zona per cercare di capire cosa stesse succedendo.

07042015

1 commento

Comments are closed.