01022014 torneo softball indoor aldo moro (9)SARONNO – Diversi gli interventi che saranno effettuati in questo periodo estivo su diverse scuole comunali, e che saranno portati a termine a breve. L’amministrazione Fagioli già da tempo aveva deliberato questi lavori, che in questi giorni stanno iniziando o continuando in varie zone della città. Edilizia scolastica in prima linea, con la realizzazione di un nuovo manto di copertura alla scuola dell’infanzia di via Don Marzorati. Un impegno di spesa di oltre 84mila euro, con i lavori (durata 60 giorni), che si concluderanno il primo settembre. Non da meno le opere di adeguamento normativo e messa in sicurezza consistenti nella sostituzione di serramenti alla scuola primaria “Damiano Chiesa” di via Buraschi, che prevedono una spesa di 120mila euro. Interventi iniziati lo scorso 9 giugno e che si concluderanno a breve, poco dopo ferragosto. Da segnalare anche le opere complementari in programmazione nell’ambito dell’appalto di manutenzione elettrica, che riguardano la sostituzione dei corpi illuminati con nuove lampade a led a risparmio energetico, compreso il cablaggio dell’aula informatica per una spesa totale di 20mila euro, lavori attualmente in esecuzione.

Ma non è tutto: l’assessorato guidato da Dario Lonardoni ha messo in programma anche la realizzazione della nuova pavimentazione sportiva alla palestra della scuola “Aldo Moro” di viale Santuario, con un investimento di 85mila euro. Lavori che in questo caso termineranno entro il 24 agosto. Fra le opere complementari: l’impermeabilizzazione del terrazzo spogliatoi e pozzi perdenti sulle uscite di sicurezza, la fornitura della scala di sicurezza stessa e le opere da lattoniere e serramentista. Per concludere, vanno segnalate le opere di manutenzione straordinaria per l’inserimento della terza e quarta sezione di scuola materna alla scuola San Giovanni Bosco di via Albertario: in questo caso la spesa è di 175mila euro, i lavori termineranno fra poco più di una settimana.

(nella foto d’archivio, la palestra dell’Aldo Moro che sarà rifatta)

04082016

4 Commenti

  1. Scuola pizzigoni, con la lana di roccia che cade dal conrosoffitto?

    Aspettiamo ancora?

  2. In Consiglio Comunale ho sentito il Sig. Gilardoni del PD sostenere che l’Amministrazione comunale della Lega non abbia fatto niente. Si confondeva evidentemente con l’Amministrazione a guida PD.
    Potete stampare l’articolo e farlo leggere al consigliere comunale del PD disinformato?
    Grazie. Distinti saluti.
    C.L.P.

  3. no dai, non è possibile. saranno sicuramente dei lavori già programmati e pagati dal PD.
    non credo che la Lega sappia fare qualcosa…

  4. FINALMENTE!!!! Erano anni che dovevano essere fatti interventi in diverse scuole di Saronno!! Mi permetto di dire che la situazione degli edifici scolastici in generale rispetto alla Pizzigoni è ben diversa……la Pizzigoni è la scuola più nuova che c’è a Saronno e se il problema è quello scritto, ci farei la firma che fosse anche così per tutti gli altri istituiti!!!

Comments are closed.