SARONNO – Quarta serata del Festival di Sanremo, una gara canora ma anche l’evento mondano dell’anno.

Quest’anno ilSaronno ha chiesto a Marco Cenedese, saronnese esperto di look e make up impegnato per motivi professionali proprio nel backstage della kermesse, di condividere con i saronnesi i suoi giudizi sui protagonisti della serata. Da 17 anni Marco Cenedese fa il truccatore e si occupa d’immagine. Ha truccato tantissimi personaggi delle tv, del cinema e dello sport. Ora è direttore creativo italia per Fudge professional, marchio venduto in 32 paesi al mondo. Collabora con diversi blog di beauty. Dopo i giudizi della serata di debutto, di mercoledì e di giovedì ecco quelli di venerdì

“Ed ecco le pagelle dei look della quarta serata di questo festival, una kermesse che sta ottenendo ottimi ascolti ma che invece lascia a desiderare in quanto a stile. Quest’anno sono state fatte scelte di dubbio gusto e si è voluto esagerare troppo soprattutto con bellezze a cui serviva devvero poco.

Carlo Conti
Molto elegante questa sera, come l’anno scorso.. identico. La ciabatta in velluto alla Briatore bocciata
7/10

Maria De Filippi
Finalmente Queen Maria ha voluto aprire in abito lungo. Un festival all’insegna del pizzo e castigate trasparenze su un fisico asciutto davvero invidiabile.
7/10

Ron
Il miglior outfit sino ad ora presentato sul palco, questo dovrebbe far pensare…
6/10

Chiara
I suoi vestiti sino ad ora hanno fatto sempre grande effetto, anche il make-up stasera meglio. Peccato per i capelli che continuano ad essere piatti e mal texturizzati. Un peccato.
8/10

Samuel
Viola… la camicia era viola? In un teatro? Bene a questo ragazzo mancano proprio le basi.
4/10

Albano
Fresco di tinta finalmente questa sera ci hai risparmiato il cappello e i vari colletti alla coreana.
6/10

Ermal Meta
Questo outfit unito al fatto che sia truccato meno di ieri mi piace molto. Gli accessori non stonano tra loro, e il risvolto alla giacca smorza il tono classico. Bravo
8/10

Michele Bravi
Sono sempre dell’idea che il make-up sia eccessivo sopratutto la matita bianca. L’outfit l’ho trovato ben curato e adatto ad un ragazzo così giovane.
7/10

Fiorella Mannoia
Anche per la quarta serata il suo look fà centro, semplice con quel tocco glam luminoso. Fiorella in queste quattro sere non ha sbagliato un colpo. Sono curioso di vedere con che look chiuderà la serata di domani.
9/10

Clementino
Un look perfetto per il festivalbar con la Marcuzzi non di certo per Sanremo. Ma tranquillo, dopo averti visto in tuta ieri non mi aspettavo certo di meglio.
4/10

Lodovica Comello
L’unica cosa che mi piace del suol look sono state le scarpe, il resto insignificante e per nulla valorizzante.
5/10

Gigi D’Alessio.
Camicia sbottonata con tanto di collana, barba oramai sempre più lunga. Meno male che domani il festival è finito cosi ti puoi riposare, anzi per te è finito stasera.

Paola Turci
A conferma della semplicità con cui ha voluto affrontare questo palco stasera in un total white. Un look portato con quella disinvoltura che sono quando sei a tuo agio puoi avere.
8/10

Marco Masini
Non mi spiego come si possa abbinare capello e barba hipster con questo completo rosso cangiante degno del capodanno 2000. Perchè Marco…..perchè lo fai?
5/10

Gabbani
Sicuramente un look forte, ma una volta visto quello che è riuscito a creare sul palco… Approvo in pieno.
E grazie per non averci regalato un altro dei tuoi maglioni misto acrilico.
Fantastico sul palco.
8/10

Michele Zarrillo
Abbandonata l’accoppiata jeans/giacca, oggi sta proprio bene. Semplice ed elegante.
8/10

Bianca Atzei
Il vestito elegante ha valorizzato il suo punto vita. Per quanto riguarda capelli e trucco avrei cambiato un pò, troppo ripetitivo.
7/10

Serio Sylvestre
Anche stasera abbiamo esagerato con le applicazioni, ma cosa parlo cinese?
5/10

Elodie
Il suo look di stasera è quello che intendo io quando dico che il troppo imbruttisce. Una ragazza che non avrebbe bisogno di nulla. Elodie ribellati!
4/10

Fabrizio Moro
Jeans, giacca e maglia… sapete già cosa ne penso.
5/10

Giusy Ferreri
Outfit perfetto per un concerto di ferragosto a Jesolo. Capelli e trucco ben fatti, ma non valorizzanti.
6/10

Alessio Bernabei
Continuano le sue serate al castello del boss delle cerimonie, entrata gratis, drink 2 euro La caviglia scoperta mi fà venire voglia di spegnere la tv.
4/10

Voglio dare un voto anche a Marica Pellegrinelli che per me sino ad ora vince come piu’ bella e con il look più belllo e curato di tutto il festival
10/10

Una serata caratterizzata da una svolta nei look sopratutto per alcuni che hanno migliorato molto rispetto alle prime sere. Per altri ancora grandi scivoloni, una in particolare Elodie.
Finisce la serata con l’eliminazione inaspettata di Ron, Albano, D’Alessio e Ferreri ha lasciato molti interdetti… tutti tranne me.
A stasera per la Grande Finale dal teatro Ariston.

Marco Cenedese