SARONNO – E’ scattato alle 4 del mattino, grazie alla segnalazione di alcuni residenti, l’allarme per l’incendio che ha divorato un’autovettura in via Bergamo nella notte tra venerdì e sabato. A mettere in allerta i residenti l’odore di bruciato ma anche il chiarore che arrivava dalla strada. Immediata la chiamata al numero d’emergenza che ha fatto convergere sul posto la squadra dei pompieri del distaccamento cittadino di via Stra Madonna.

Al loro arrivo hanno trovato una Skoda Fabia avvolta dalle fiamme. I vigili del fuoco, presto raggiunti anche da una pattuglia dei carabinieri della compagnia cittadina, si sono messi subito all’opera e sono riusciti prima ad evitare che le fiamme si propagassero e quindi a spegnere l’incendio. Molti i saronnesi che svegliati da sirene e lampeggianti hanno seguito l’intervento dei pompieri. I militari hanno invece rintracciato il proprietario della vettura ed avviato le indagini per risalire alle cause dell’incendio che al momento non parrebbe di natura accidentale quanto piuttosto dolosa.

(foto archivio)

21082017

3 Commenti

  1. L’apostrofo tra UN e AUTO? Può succedere che rimanga nella tastiera… (segnalo per evitare le solite critiche da chi non aspetta che pretesti)
    Ciao Sara.

  2. È dal 1926 che il termine automobile, passato da aggettivo (coniato nel 1875) a sostantivo, è riconosciuto come femminile (È stato scomodato D’Annunzio per questo). Idem l’abbreviazione in auto. Quindi l’apostrofo è corretto.

Comments are closed.