SARONNO – Il furto è fallito, visto che i ladri sono stati costretti a scappare a mani vuote, ma i proprietari hanno deciso di sporgere denuncia e di lanciare un appello su Facebook per informare i vicini e cercare di prevenire altri episodi.

Dopo i colpi messi a segno a scorsa settimana a Gerenzano, dove sono state prese di mira auto e abitazioni, i ladri sono arrivati nella città degli amaretti. L’ultimo furto è stato tentato in una casa tra via Valganna e via Campo dei fiori. I ladri sono entrati in azione nel cuore della notte e si sono intrufolati nell’abitazione. Forse pensavano che i padroni di casa fossero fuori o più semplicemente speravano di essere più silenziosi ma il risultato non è cambiato. I proprietari si sono svegliati e, accendendo le luci, hanno messo in fuga i malviventi che non sono riusciti a prendere nulla.

La mattina successiva i residenti hanno sporto denuncia alla caserma cittadina dei carabinieri e hanno condiviso un appello sul gruppo “Sei di Saronno se” per mettere allerta i vicini.

18092017