Addio voragine: sullo scavo arriva l’asfalto
31 Ottobre 2017

SARONNO – Lavori in corso questa mattina tra via Miola e via Parini dove si sta provvedendo a chiudere lo scavo realizzato una settimana fa per riparare una maxi perdita idrica.
Tutto è iniziato nel cuore della notte quando alcuni residenti hanno notato un fiotto d’acqua uscire dall’asfalto al centro dell’intersezione tra via Miola e via Parini. Immediata la mobilitazione dei vigili del fuoco e poi della Saronno Servizi. Intorno alle 8 è arrivata anche la polizia locale per far fronte ai problemi di viabilità dettati dalla chiusura delle due arterie. Il problema è stato risolto intorno alle 23 quando è stato possibile chiudere 4 dei 6 pozzi che riforniscono la città. Abbassando la pressione gli operai sono riusciti, con gomma e acciaio, a riparare la conduttura che aveva un foro con 15 centimetri di diametro.
Lo scavo è stato quindi chiuso con terra a ghiaia in attesa di poter asfaltare l’intersezione. L’intenso passaggio di auto ha però creato una vera e propria voragine che stamattina è richiusa asfaltando l’intersezione. Un intervento realizzato senza bloccare le due arterie.
31102017
Lascia un commento
Commenti
in paesi moderni si copre con le lastre di acciaio in attesa dell assestamento
a saronno invece si da in scena la Parigi Dkara…
dopo la TreValliVaresine si potrebbe pensare di buttar via un po di soldi anche nella partenza della parigi-dakar
Da venerdì a martedì. Due giorni lavorativi, difficile fare meglio. Anche perché la terra deve compattarsi, altrimenti l’asfalto sprofonda dopo un giorno.