Home Città Addio voragine: sullo scavo arriva l’asfalto

Addio voragine: sullo scavo arriva l’asfalto

310
2

SARONNO – Lavori in corso questa mattina tra via Miola e via Parini dove si sta provvedendo a chiudere lo scavo realizzato una settimana fa per riparare una maxi perdita idrica.

Tutto è iniziato nel cuore della notte quando alcuni residenti hanno notato un fiotto d’acqua uscire dall’asfalto al centro dell’intersezione tra via Miola e via Parini. Immediata la mobilitazione dei vigili del fuoco e poi della Saronno Servizi. Intorno alle 8 è arrivata anche la polizia locale per far fronte ai problemi di viabilità dettati dalla chiusura delle due arterie. Il problema è stato risolto intorno alle 23 quando è stato possibile chiudere 4 dei 6 pozzi che riforniscono la città. Abbassando la pressione gli operai sono riusciti, con gomma e acciaio, a riparare la conduttura che aveva un foro con 15 centimetri di diametro.

Lo scavo è stato quindi chiuso con terra a ghiaia in attesa di poter asfaltare l’intersezione. L’intenso passaggio di auto ha però creato una vera e propria voragine che stamattina è richiusa asfaltando l’intersezione. Un intervento realizzato senza bloccare le due arterie.

31102017

2 Commenti

  1. Da venerdì a martedì. Due giorni lavorativi, difficile fare meglio. Anche perché la terra deve compattarsi, altrimenti l’asfalto sprofonda dopo un giorno.

  2. in paesi moderni si copre con le lastre di acciaio in attesa dell assestamento
    a saronno invece si da in scena la Parigi Dkara…
    dopo la TreValliVaresine si potrebbe pensare di buttar via un po di soldi anche nella partenza della parigi-dakar

Comments are closed.