SARONNO – E’ stata una giornata di grande festa per la parrocchia della Regina Pacis che sta festeggiando, con un mese interno di eventi, i cinquant’anni della chiesa di via Roma.

La giornata è partita alle 10,30 con la messa solenne presieduta da don Fabio Verga ex parroco amatissimo dai fedeli della Regina Pacis. Nell’omelia don Fabio ha sottolineato “la bellezza di questa comunità” evidenziando come “il futuro sia una porta aperta per tutti i cristiani e la comunità stessa”. A fine messa don Luca Giudici ha regalato la maglia celebrativa dei 50 anni con il sole riprodotto sulla vetrata dell’altare fra gli applausi dei fedeli.

La festa si è quindi spostato all’oratorio con il pranzo e tanti giochi per i più piccoli. Apprezzatissimo, alle 16 il lancio dei palloncini e il taglio della torta. In serata un altro apprezzatissimo ritorno quello dell’ex prevosto monsignor Maurizio Rolla che ha presieduto con monsignor Armando Cattaneo la processione per le vie del quartiere. Il corteo è stato aperto dalla banda e da una delegazione dell’Unitalsi tanti i fedeli ed assente l’Amministrazione.

27052019