Home Groane Il prato dell’Universal è sempre più verde: pronto il nuovo campo

Il prato dell’Universal è sempre più verde: pronto il nuovo campo

581
10

SOLARO – Sopralluogo del sindaco per verificare lo stato di avanzamento delle opere e delle manutenzioni previste nella zona del centro sportivo durante l’estate. Il primo cittadino Nilde Moretti ha voluto saggiare in prima persona le condizioni del nuovo terreno da gioco in sintetico posizionato sul secondo campo in dotazione per l’attività giovanile e della prima squadra all’Universal Solaro. «La posa del materiale sintetico è stata ultimata secondo programma e già da ora può essere utilizzato dai ragazzi – dice Moretti -, nei prossimi giorni, entro i primissimi giorni del mese di settembre, sarà inoltre terminata l’installazione dell’illuminazione dopodiché il campo sarà pienamente riconsegnato ai suoi utilizzatori». Nella zona del centro sportivo in estate si è lavorato anche per migliorare l’accesso al parcheggio, con la creazione di un dissuasore che impedisca la svolta e l’uscita a sinistra in una strada ad alto scorrimento in cui spesso sono successi incidenti. Inoltre è stato riasfaltato corso Berlinguer. «Al più presto il lavoro sarà concluso con la verniciatura della segnaletica orizzontale» – garantisce il primo cittadino.

22082019

10 Commenti

  1. Cambiate responsabile alle relazioni pubbliche, parlate di erba più verde (sintetica) e la vostra giunta decide di tagliare alberi imponenti a Regina Elena dopo aver tagliato già alberi davanti alle scuole medie!
    Siete finti come la nuova erba del campo da calcio.

  2. Il taglio degli alberi della struttura di “Regina Elena” è stato imposto dalla soprintendenza ai beni culturali che ha coordinato tutta la ristrutturazione. La facciata e lo spazio antistante dovranno tornare come era negli anni 30. Verranno quindi piantate altre piante a basso fusto. Le piante vicino alla scuola media sono state tagliate perché malate. Comunque ne verranno piantumate anche lì di nuove.

    • Ed hanno sbagliato, noi cittadini lo possiamo dire!
      Davanti alla scuola media altre piante erano malate e sono li al loro posto!
      Continuano le prese in giro ai cittadini solaresi!

    • Iniziamo dalla fine, perche se le piante vicino alle medie sono state tagliate non hanno tagliato anche la prima vicino alla posta morta da un paio di anni?
      Spero tanto che lei non sia di Solaro perché se no credo che le sue informazioni date siano in malafede!

      • È vero, piante malate mantenute. Piante sane abbattute. Per fortuna sono green oriented.

  3. La Sopraintendenza può dare indicazioni. I cittadini e l’amministrazione comunale possono fare presente in modo consono che due alberi così NON vadano abbattuti!!!!
    Sveglia assessori e consiglieri!

        • Nel senso che io comando e faccio ciò che mi pare!
          Se non fosse intervenuta l’opposizione anche la classe in più ora a Solaro non ci sarebbe stata!
          Queste persone non sono in grado di un comune, spero nelle dimissioni

Comments are closed.