Home Cronaca Al volante senza assicurazione: sequestrate due auto

Al volante senza assicurazione: sequestrate due auto

1748
0

SARONNO – Una Renault Clio ed una Peugeot 207 sono state sequestrate tra venerdì e sabato dalla polizia locale cittadina. I conducenti sono stati sorpresi dai portali cittadini mentre circolavano senza assicurazione.

I controlli della polizia locale in cui sono incappati gli automobilisti sono stati realizzati con le telecamere che leggendo le targhe avvisano in tempo reale i vigili del passaggio di auto senza assicurazione o con la revisione scaduta. In particolare si sono attivati venerdì intorno alle 12 quando è passata una Peugeot 207. Al volante un trentenne che aveva accanto a sè una passeggera. La pattuglia che ha fermato il ragazzo ha sequestrato l’auto e gli ha comminato una multa da 800 euro che scenderà a 600 se verrà pagata entro 5 giorni.

Stesso iter sabato mattina intorno alle 9 quando è scattato il portale nella zona di via Miola. Questa volta al volante della vettura senza assicurazione c’era un 40enne pakistano residente in città. anche la sua vettura è stata sequestrata e a suo carico è stata emessa una salata sanzione.

(foto archivio)

25082019