Home Città Colorato dai raggi del sole: l’effetto speciale del presepe della Regina Pacis

Colorato dai raggi del sole: l’effetto speciale del presepe della Regina Pacis

589
0

SARONNO – Sarà la luce del sole l’effetto speciale per presepe della Regina Pacis che ha “debuttato” della chiesa di via Roma domenica 13 dicembre.

“Da domenica 13 si potrà visitare il Presepio – spiegano i volontari che l’hanno realizzato – Si completa il percorso iniziato con la collocazione delle edicole all’esterno sotto il porticato”.

I fedeli le hanno già notate nelle ultime settimane ma ora il percorso è completo: “A sinistra del portone principale abbiamo collocato una riproduzione dell’Annunciazione del Beato Angelico. A destra la fuga in Egitto del cavalier D’Arpino, uno dei maestri del Caravaggio a Roma. Un percorso che si sviluppa in quattro momenti: l’Annunciazione, la nascita di Gesù, l’adorazione dei Magi e la fuga in Egitto”.

Una delle novità è la collocazione del presepe: “Quest’anno è stato collocato a ridosso della vetrata del battistero da cui, in alcune ore della giornata, prenderà dei riflessi suggestivi. La colomba stilizzata porterà, lo speriamo tutti, pace e serenità per il prossimo anno”.

Ovviamente l’intera preparazione ha rispettato le norme anticontagio: “Il manufatto è stato realizzato e montato tenendo conto delle disposizioni di sicurezza anti Covid. La squadra dei presepisti quest’anno era ridotta a 3/5 persone che si alternavano”.

14122020