Home Città Sindaco, consiglio comunale, la storia d’Italia e molto altro sulle onde di...

Sindaco, consiglio comunale, la storia d’Italia e molto altro sulle onde di Radiorizzonti Inblu

175
1

SARONNO – Un’altra settimana con tantissimi ospiti ed altrettanti argomenti aspetta i radioascoltatori saronnesi e non solo. Gli appuntamenti principali, li troviamo come di consueto il Sabato, 29 maggio, assieme a Gianni Branca, che intervista, come ogni ultimo sabato del mese, nel suo “Il sindaco risponde” il Sindaco di Saronno, Augusto Airoldi. Tornando ai giorni precedenti, martedì 25 maggio, alle 11.29, con replica alle 21, sempre Gianni, ospita Gabriele Scandolaro, del Villaggio SOS recensore di libri. A seguire mercoledì 26 maggio alle 11.03, con replica alle 19.51, Iaia Barzani intervista Marco Di Donato, autore del libro “1956 – Il canale delle spie – storia della crisi di Suez”. Dopodichè alle 11.29, con replica alle 21, ospite di Gianni Branca, Giuseppe Nigro che illustra la storia d’Italia vissuta a Saronno. Il giorno seguente, giovedì 27, dalle 20 la diretta del consiglio Comunale di Saronno. A seguire, venerdì 28, Iaia Barzani intervista: Ilide Carmignani, traduttrice di testi, Luca Frigerio, scrittore critico d’Arte, Roberto Casalini, critico cinematografico e Daniela Pizzagalli, giornalista. Per terminare una settimana ricca di appuntamenti il consueto appuntamento del Lunedì, alle 9.30, a cura del prevosto di Saronno Don Armando Cattaneo e Carlo Legnani, a seguire, alle 10.29, con replica alle 19.13, “Match Point”, la trasmissione di sport locale e nazionale, a cura di Paolo ed Agostino. E per finire il nuovo appuntamento del lunedì alle 11.15, con replica alle 20, nel programma “Match Point”, il Sindaco di Saronno (o un rappresentante dell’amministrazione comunale) terrà un aggiornamento di 5 minuti sulla evoluzione della situazione in città nei giorni dell’emergenza Coronavirus su sanità, istruzione, sicurezza.

Martedì 25 maggio – Per iniziare la giornata alle 9.30 all’interno del consueto “Buona giornata” Maria Grazia Buzzetti darà utili consigli di giardinaggio. A seguire alle 10.29, con replica alle 19.13, Pinuccia e Sergio stuzzicano l’appetito con le loro ricette culinarie. Dopodichè alle 11.29, con replica alle 21, Gianni Branca ospita Gabriele Scandolaro, del Villaggio SOS, recensore di libri. E per finire alle 21.30  “Life Style” a cura di Damiano Caron. tema della puntata “Ritorno al futuro: cosa è davvero accaduto dei fatti pronosticati dai movie?”.

Mercoledì 26 maggio – Per iniziare la giornata alle 10.29, con replica alle 19.13, Elvira Ruocco conduce Le Ville della Lombardia. A seguire, alle 11.03, con replica alle 19.51, Iaia Barzani intervista Marco Di Donato, autore del libro “1956 – Il canale delle spie – storia della crisi di Suez”. E per finire, alle 11.29, con replica alle 21, ospite di Gianni Branca Giuseppe Nigro che illustra la storia d’Italia vissuta a Saronno.

Giovedì 27 maggio – Alle 11.29, con replica alle 21, “Appuntamento con il cinema”, a cura di Gianni Branca, con la partecipazione di Marisa Colmegna e Vittorio Mastrorilli. E per finire la giornata dalle 20, diretta del consiglio Comunale di Saronno. Venerdì 28 maggio – Alle 10.29, con replica ore 19.13, Iaia Barzani intervista: Ilide Carmignani, traduttrice di testi, Luca Frigerio, scrittore critico d’Arte, Roberto Casalini, critico cinematografico Daniela Pizzagalli, giornalista. Alle 11.29, con replica alle 21.00, “Il Vangelo della domenica” , con don Federico Bareggi, ed a seguire Popoli, notizie dal mondo che gli altri non raccontano condotto da Igea. E per finire alle 16.20, in diretta nazionale con radio Inblu, “Il territorio parla” a cura di Massimo Tallarini.

Sabato 29 maggio –  Per iniziare la giornata, alle 10.29, con replica, alle 19.13, Gianni Branca e l’intervista, come ogni ultimo sabato del mese, nel suo “Il sindaco risponde”, al Sindaco di Saronno, Augusto Airoldi. Alle 11.29, con replica alle 21, “Nel blu dipinto di blu”, programma musicale a cura di Massimo Tallarini. Domenica 30 maggio – Per iniziare la giornata alle per iniziare la giornata alle 8.57 andrà in onda “Parole in versi” a cura di Marisa Colmegna. Alle 11.30, con replica alle 21, va in onda il programma “Radiorizzonti express, Pussée che fatt speteguless” fatti, ricordi, emozioni in chiave ironica raccontati da Gigi e Linda. A seguire alle ore 14.30 il consueto “Liberi tutti” a cura di Daniele Sbriglio. E per concludere la settimana con il sorriso alle ore 21.30 “Uazzanane Sunday Night”.

Lunedì 31 maggio – Per iniziare la giornata alle 9.30, appuntamento con il Prevosto di Saronno, Don Armando Cattaneo, a cura di Carlo Legnani. A seguire alle 10.03, appuntamento con Sara Giudici, direttrice de “IlSaronno.it”, e le news da Saronno e dintorni. Dopodichè alle 10.29, con replica alle 19.13, “Match Point”, la trasmissione di sport locale e nazionale, a cura di Paolo ed Agostino. A seguire alle 11.15, con replica alle 20, nel programma “Match Point”, il Sindaco di Saronno (o un rappresentante dell’amministrazione comunale) terrà un aggiornamento di 5 minuti sulla evoluzione della situazione in città nei giorni dell’emergenza Coronavirus su sanità, istruzione, sicurezza. E per finire, alle 11.29, con replica alle 21, Carla e Niva propongono “LA STORIA NEI GIORNI”.

Tutti i giorni dal lunedì a domenica, dalle ore 17.00 alle 18.00: SPAZIO UNITRE: L’Università delle Tre Età:

Lezioni della settimana: Lunedì 24: Daniela Armandola  Milano O Cara, Martedì 25: Claudio Borroni – I Grandi Compositori, Mercoledì 26: Daniela Armandola – Napoleone Re’ d’Italia.

FOTO ARCHIVIO RADIORIZZONTI NORBERTO TALLARINI

1 commento

  1. Ci lamentiamo di questa Europa cattiva che toglie più di quello che da e poi non riusciamo a spendere oltre il 40% dei fondi che ci passano

Comments are closed.