SARONNO – “Rappresento una amministrazione che lavora da oltre un anno per tutelare la salute dei cittadini e uscire dalla pandemia, e per me, questo, è motivo di orgoglio.
Quella stessa Amministrazione che ha chiesto alle forze dell’ordine attenzione alle manifestazioni no green pass, sempre a tutela dei miei cittadini, ad iniziare dai più fragili.
Essere attaccato ed insultato per questo ottiene un solo risultato: un impegno ancora maggiore per la salute della mia città!”
E’ il commento del sindaco Augusto Airoldi arrivato ieri sulla pagina Facebook politica del primo cittadino dopo l’articolo de ilSaronno sulla raffica di commenti scatenati dalla presa di posizione dopo il raid no vax in città realizzato nella notte tra venerdì e sabato scorso. Per il blitz è stata denunciata una 55 rovellaschese ed è finito nei guai anche un presunto complice. 
Prese di posizione quelle contro no vax e no green pass che nelle ultime settimane il primo cittadino ha rimarcato in diverse circostanze dai collegamenti con Radiorizzonti agli incontri coi cittadini. 

16 Commenti

  1. Attenzione ai toni ..si rischia di creare una frattura nella cittadinanza ..se a lei non vanno i no vax non è un motivo di trattarli come feccia della società

  2. Ma quello che avete pubblicato non è il post del Sindaco al quale vi riferite, è quello vecchio. Siete al disastro chiudete bottega

  3. Caro Sindaco
    io sono mamma e come lei tengo alla salute dei miei figli e il mio desiderio più grande è quello di debellare completamente questa terribile pandemia.
    Sono completamente schierata per la scienza e per il rispetto della legalità, quindi sono convintamente PRO VAX e PRO GREEN PASS, proprio come penso lo sia anche lei e quindi sono più che favorevole all’operato suo e della sua amministrazione su questo tema.
    L’unica contestazione che le faccio è quella che in quest’anno di mandato lei si è occupato solo ed esclusivamente di pandemia, lasciando tutte le altre problematiche di Saronno a se stesse, ad incominciare dall’annoso tema sicurezza del quale ha sempre delegato ad altri le soluzioni, come scrivere al prefetto.
    Di questo sono scontenta nel modo più assoluto, perché ritengo che un sindaco debba fare il sindaco a 360 gradi impegnandosi in prima persona per garantire una città sicura per tutti i cittadini.
    Spero quindi, e vorrei esserle da sprone, che incominci a pensare ed operare in prima linea anche sul versante sicurezza.
    Grazie
    AM. M.

    • Non credo che il signor Sindaco si sia occupato solo di pandemia a me non che non so se sia un operatore sanitario, nonnon credo ma non so che lavoro faccia.

  4. “Essere attaccato ed insultato ha un solo risultato: un impegno maggiore” sacrosanta verità, però, perchè si arriva a questa situazione? la TV di stato e non ci sta bombardando con le notizie sul covid-19, in tutti modi, statistiche a non finire ,morti non vaccinati e scienziati onnipresenti su tutti i canali, eppure qualcuno non si vuole vaccinare, peggio per loro ma vanno rispettati come noi vaccinati, tanto più che se si leggono i giornali di Scienza, ( dove non vedo mai un nome dei professoroni che vedo quotidianamente in tv) si scopre che il contagio viene trasmesso in minima parte dai non vaccinati. invito a leggere :https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(21)02243-1/fulltext

    • visto che critica i professoroni del nostro istituto superiori di sanità, i primari dei nostri ospedali lei parla da medico con 30 anni di specializzazione in virologia o giusto per “parlare a caso”?
      Si sta accorgendo che altri paesi Ue stanno imitando le misure introdotte dall’Italia? Si accorge che chi “controllava meno” e ha spinto un pò meno sul vaccino oggi sono tutti messi molto peggio dell’Italia?

      • Caro sig. Anonimo, quello che volevo dire e ribadisco è che non serve criminalizzare i non vaccinati che tanto loro non hanno colpe se il virus galoppa, e non lo dico tanto per dire ma lo leggo anche dai dati dell ISS basta leggere. se si vuole convincere a vaccinare , come è successo a me e al 85% degli italiani , bisogna solo essere convincenti senza criminalizzare nessuno. Lei convinca il governo a obbligare la vaccinazione e si risolve il problema, senza scomodare professori e altri.

      • dimenticavo guardi su La Verità di oggi che è riportata una tabella chiara e limpida con riassunti i dati aggiornati.

  5. I positivi aumentano. Quindi cosa dobbiamo dedurre sig sindaco? Che i suoi appelli non vengono ascoltati?

  6. Se per quello i professori avevano detto che il solo vaccino non era poi questo rimedio definitivo alla pandemia. Ma la politica ha altre leggi che il virus non conosce. E chi ha dubbi venga zittito

Comments are closed.