Il plauso di Rufini, Cattaneo, Licata e Gilli a Comune e Pozzoli per i 7 milioni della nuova Rodari
17 Giugno 2022

SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota dei capigruppo di Tu@Saronno, Saronno Civica Lista Airoldi, Pd e Con Saronno ossia Francesca Rufini, Mattia Cattaneo, Francesco Licata e Pierluigi Gilli in merito ai fondi ottenuti per la nuova Rodari.
Il Comune di Saronno si è aggiudicato un finanziamento di Regione Lombardia pari a oltre 7 milioni di euro per la realizzazione della nuova scuola Rodari, una scuola nuova che i bambini e le loro famiglie aspettano ormai da decenni.
Il bando è stato vinto con un progetto all’avanguardia, che prevede non solo la realizzazione del nuovo edificio scolastico, ma anche di una nuova palestra e di un giardino inclusivo; un progetto che finalmente consegnerà alla nostra città una scuola completa, moderna e innovativa.
Per questo grande successo, desideriamo esprimere i nostri complimenti all’Amministrazione, con particolare riguardo all’assessore ai Lavori Pubblici Francesca Pozzoli, che in questi mesi ha lavorato con impegno e passione per ottenere questo ambizioso risultato, e all’Ufficio Tecnico, che con le proprie risorse ha predisposto un progetto di qualità, risultato tra i migliori nella graduatoria regionale (quarto su 118 progetti presentati): un elaborato nato da un’approfondita analisi degli aspetti tecnici e dal confronto con le esigenze espresse dalla comunità scolastica, dai bambini alle loro famiglie, dagli insegnanti alla dirigenza.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
Lascia un commento
Commenti
Ma cosa c’entra Pozzoli? Non era nominata e a malapena sa dov’è Saronno!! Siete ridicoli!
-
Parlare a caso non è un pregio sa?
Come mai non vi sono commenti (della vergogna)?
Grazie, si sentiva la mancanza di un comunicato responsabile
BRAVI!!!!!
Oggi un progetto che vale il doppio del precedente.
Mi spiace per chi rosica, ma è un successo, bravi tutti!
Forse vi siete dimenticati anche di ringraziare il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, che ha dato questi finanziamenti a Saronno!
-
Scusi ma lei quando vede una squadra di calcio vincere ringrazia la FIFA?
❤??
Ma è già stata costruita la scuola ? Gli applausi in genere si fanno a spettacolo finito . Qui è stato solo scritto il copione : bello , sicuramente valido e molto impegnativo sia per l’impresa che otterrà la commessa sia per la città .
Basta uno sbaglio e gli altri 2 milioni ( duemilionidieuro ) che si devono tirare fuori per arrivare a tagliare il nastro di questa opera attesa , potrebbero diventare di più. Io fossi in voi festeggerei più pacatamente
Questo nuovo progetto vale il doppio del precedente per Saronno
Il nuovo assessore Pozzoli e’ un plus di questa amministrazione, personalmente confido molto su di lei
?
La Pozzoli e’ stata nominata Ass ai lavori pubblici il 18 febbraio 2022, il bando dei 7 milioni aveva la scadenza per la partecipazione il 15 marzo. Questi sono i fatti.