x

x

SARONNO – Arrivano gli strumenti led dell’Accademia di Brera. Lavori in corso stamattina in piazza Libertà dove è in corso l’installazione dell’illuminazione studiata con la studentessa saronnese Sofia Banfi.

Il progetto di Sofia parte dall’osservazione del Santuario di Saronno in particolare dalla cupola affrescata da Ferrari con gli angeli con strumenti musicali: “Il Santuario è leggermente esterno rispetto al centro: ho pensato fosse interessante portare in modo simbolico la cupola del Santuario nella piazza cittadina. Con un po’ di fantasia si può ritrovare il Santuario in piazza: in centro alla piazza ci sarà la cupola, la navata è rappresentata da corso Italia, la chiesa San Pietro e Paolo riprende l’abside, quindi la parte più cristiana a livello simbolico. Chi non è appassionato d’arte, magari non sa delle meraviglie saronnesi, potrà ora venirne a conoscenza. Gli strumenti musicali realizzati in luci led sono tre, colori caldi e pastello, non troppo forti, per creare l’idea del Santuario nella piazza”

L’accensione di tutto è prevista per il 1 dicembre. La realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione dello sponsor saronnese la Tci.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

Share this:

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.