x
x
SARONNO – “Il progetto di riqualificazione delle fiorire di corso Italia è frutto di un attento studio realizzato con l’agronomo e con un vivaio in grado di fornire piante non solo belle e colorate ma anche in grado di sopravvivere alle condizioni di siccità e all’intense piogge. E non solo sono state anche posizionate in modo da evitare i furti”.
Così l’assessore all’Ambiente Franco Casali presenta le piante presenti nelle fioriere di corso Italia. Evidente in questi primi giorni come le scelte siano state diverse: “Sono piante molto diverse dagli ibiscus che c’erano prima e per cui abbiamo avuto diverse vicessitudine. Sono piante studiate per “resistere” sia alla siccità sia alle abbondanti piogge in poche ore. Ma soprattutto sono piante studiate per alternarsi lungo il corso creando effetti ottici diversi ed originali. Ovviamente le diverse specie presente nelle stessa fioriera sono state scelte in modo da poter vivere insieme. Abbiamo potuto trovare questa soluzione, ottimale per l’aspetto estetico ma anche per quello di manutenzione e cura delle piante, grazie alle competenze del nostro agronomo e del vivaio che ci segue”.
Ma non solo. Su input dell’assessore tutte le piante sono state “legate”: “E’ una scelta che abbiamo fatto in via Roma quando proprio io ho visto una signora che portava via una pianticella e quando le ho chiesto perchè lo faceva mi ha risposto “perchè è bella”. Ideale sarebbe che ci fosse rispetto per il verde pubblico ma se questo non avviene autonomamente dobbiamo prendere provvedimenti”.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
Siamo all’assurdo!!! E ci sono le strade che si allagano per mancanza di pulizia del fogliame che sedimenta da mesi su alcune strade e marciapiedi. Poi mettiamo pure gli antifurti alle piante….. poveri noi!!! Casali pensi seriamente alle cose per le quali servono interventi, non perda tempo con l’estetica, pensi al necessario!!!
Opinioni, sempre rispettabili anche quando palesemente frutto di avversione politica
Speriamo che il senso civico dei saronnesi e non saronnesi prevalga.
Oh bravi finalmente un segnale di attenzione verso Saronno; è un piccolo gesto ma spero non rimanga l’unico . Grazie
Bravi! Avanti così
Saronno non è solo corso Italia , il resto del verde pubblico rimane dimenticato
Comments are closed.