Cls, il quarantesimo compleanno dalla fondazione. Nel ricordo di Cau
25 Febbraio 2023
SARONNO – Pubblichiamo la nota condivisa dalla Cls, Cooperativa Lavoro e Solidarietà, in occasione dell’anniversario di fondazione che cade a pochi giorni dalla scomparsa del fondatore Pasqualino Cau.
Il 23 Febbraio 1983, esattamente 40 anni fa, prendeva vita il sogno della Cooperativa Lavoro e Solidarietà.
L’impegno e la dedizione dell’Ing. Pasqualino Cau insieme ad un gruppo genitori di ragazzi disabili che frequentavano il Centro Socio Educativo di Via Parini, portarono all’attenzione dell’allora Assessore Maria Lattuada il tema “Quale Futuro per i nostri Figli Disabili”.
Da quel giorno in avanti è iniziato un percorso di solidarietà meraviglioso che dura da 40 anni.
40 anni di iniziative per assicurare la dignità e l’inserimento nel contesto sociale e lavorativo dei disabili intellettivi, autistici, psico-fisici e psichiatrici.
40 anni in cui la nostra struttura è cresciuta adeguandosi alle crescenti necessità del territorio e creando delle vere e proprie unità operative specializzate nel percorso di inserimento lavorativo, nella cura dei disabili autistici e psichici, nel creare e offrire strutture di alloggio e nel promuovere iniziative sportive di inclusione sociale.
40 anni in cui il nostro organico “abile” convive quotidianamente con il personale disabile con lo spirito di cogliere i bisogni e soddisfarne le esigenze, di sviluppare le potenzialità inespresse e supportarli nell’autogestione della propria persona.
Il futuro sarà accompagnato da nuove sfide, nuovi sogni che siamo convinti diventeranno realtà grazie anche agli insegnamenti che ereditiamo dal nostro amato Presidente Pasqualino Cau.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione